Tremendo incidente a Mirandola: 5 feriti nello schianto tra auto e camion, grave un ragazzino di 12 anni
Lo scontro sulla strada statale 12 all’altezza all’incrocio della Quaderlina (con via delle Valli e via Nocedella): l’adolescente è stato trasportato in elicottero all’ospedale Maggiore di Bologna, gli altri occupanti dell’auto in ambulanza a Baggiovara e al Santa Maria Bianca. Illeso il conducente della bisarca
MIRANDOLA. Un tremendo incidente si è verificato poco prima delle 18 di oggi, venerdì 6 dicembre, a Mirandola: un’auto e un camion – una bisarca – si sono scontrati per cause ancora da chiarire sulla strada statale 12, all’incrocio della Quaderlina, quello con via delle Valli e via Nocedella (strada provinciale 7). L’impatto è stato violentissimo e sul posto è stato richiesto l’intervento dell’elicottero del 118 da Bologna, oltre a quello di tre ambulanze e un’automedica.
Tutti feriti gli occupanti dell’auto, mentre il camionista è uscito illeso dall’incidente: il più grave è un ragazzino di 12 anni, trasportato in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna, mentre gli altri feriti sono stati portati in ambulanza all’ospedale di Bagiovara e al Santa Maria Bianca di Mirandola con traumi meno seri.
Per eseguire le operazioni di soccorso è stata necessaria la chiusura temporanea del tratto interessato – tra gli abitati di Mirandola e Tramuschio – dunque modifiche alla viabilità. Il traffico è stato regolato dalla polizia locale di Mirandola, che si occupa anche dei rilievi per ricostruire la dinamica.