Addio a Renzo Bini, storico titolare del bar Luana a Sassuolo
Morto a 87 anni, aveva intitolato alla sorella la sua attività in piazza Risorgimento, a due passi dallo stadio Ricci: un punto di riferimento per centinaia di sassolesi e di calciatori, allenatori e tifosi neroverdi
SASSUOLO. È morto ad 87 anni Renzo Bini, una vera e propria istituzione nel campo dei titolari di pubblici esercizi. Il “suo” bar Luana, che aveva intitolato alla sorella, in piazza Risorgimento, a due passi dallo stadio Ricci, è stato ed è ancora lo storico punto di riferimento di centinaia e centinaia di persone. Ai tempi che il Sassuolo calcio giocava e si allenava in quel campo (fino alla serie C), da Renzo arrivavano anche giocatori e allenatori neroverdi, prima e dopo gli eventi sportivi.
La storia del bar Luana
Storico bar, storica licenza, attivata nel novembre del 1959, ben 65 anni fa. Oltre allo sport, al calcio, al bar Luana erano affezionate tantissime persone, di entrambi i sessi, visto che apriva i battenti al mattino alle 6 e vendeva (e vende) anche sigarette. Anni fa, la domenica e senza i nuovi distributori, coloro che avevano bisogno del “pacchetto”, lo trovavano solo in piazza Risorgimento. Quando nelle scorse ore la notizia della sua scomparsa si è diffusa, sono stati tanti coloro che hanno voluto manifestare il proprio cordoglio.
Il funerale in Sant’Antonio
Renzo Bini lascia i figli Paolo, Fabrizio e Stefano, le nuore Antonella, Giuliana, Giusy e Daniela, la sorella Luana e tanti nipoti e parenti. Il funerale si terrà lunedì 2 dicembre alle 10.15, parendo dalle camere ardenti dell'ospedale di Sassuolo (dove ieri pomeriggio è stato recitato il rosario di suffragio) per la chiesa parrocchiale di Sant’Antonio, ai fratini.