Gazzetta di Modena

Modena

Criminalità

Modena, altro furto alla Baracchina Urbana: ladri sfondano la porta con un’auto per rubare il fondo cassa


	La porta d'ingresso della Baracchina Urbana sfondata dai ladri
La porta d'ingresso della Baracchina Urbana sfondata dai ladri

Ventimila euro di danni e tanta rabbia in via Marinuzzi. Nino Moncata, padre del titolare del locale: «È la quinta volta, il sindaco Mezzetti venga a fare un giro qui»

1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Ventimila euro di danni per rubare il fondo cassa. Alla Baracchina Urbana di via Marinuzzi monta la rabbia dopo il furto con spaccata subito nella notte. Gli inquirenti hanno acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza, alla ricerca del ladro che si è intrufolato verso le tre a volto scoperto: si è servito di un’auto per sfondare la porta d’ingresso e introdursi nel locale. Ancora da accertare se fosse da solo o avesse complici.

La rabbia dei proprietari
Nino Moncata, padre del titolare della Baracchina Urbana, chiede più illuminazione e domanda al sindaco Massimo Mezzetti di fare un giro nel quartiere per conoscere da vicino i problemi di sicurezza di Modena Est: «È il quinto furto – ha elencato Moncata – Una volta sono arrivati con un martello, un’altra con un sasso, un’altra ancora con un palanchino... Occorre un po’ di illuminazione nel parco».

Gli altri colpi negli ultimi giorni
Problemi che non si limitano alla zona: dopo l’ennesimo colpo, il titolare della Baracchina di viale Amendola ha scelto di dormire nella propria attività. Nella notte tra lunedì 25 e martedì 26 novembre, invece, uno scooter-ariete ha sfondato la vetrina di un negozio etnico in largo San Giacomo sempre verso le tre di notte per rubare il fondo cassa.