Modena, furto con spaccata alla Baracchina di viale Amendola: danni da 20mila euro
Lo storico bar è stato preso di mira da una banda nella notte: prima i titolari hanno sventato la rapina, poi i ladri sono tornati rompendo la vetrata della porta con un sasso e riuscendo a entrare nel locale
MODENA. Doppia spaccata nella notte alla Baracchina di viale Amendola. Il bar è stato preso di mira dalla banda una prima volta verso le 2, quando i titolari erano ancora all’interno del locale e sono riusciti a sventare la rapina. Ma i malintenzionati hanno atteso che le forze dell’ordine e i gestori si allontanassero per tentare un secondo colpo, verso le 3.30, questa volta andato a segno. Ad introdursi è stato solo un uomo, che prima ha tranciato i teloni esterni al bar e poi con un sasso ha rotto la porta a vetri, riuscendo ad accedere al locale.
La refurtiva
Il ladro, dopo aver agito indisturbato nonostante il suono delle sirene dell’allarme, è fuggito con il fondo cassa e con diversi palmari utilizzati dai camerieri per prendere le ordinazioni. Il danno, secondo una prima stima dei titolari, ammonta a circa 20mila euro.
Gli altri episodi
Come raccontano i gestori, questo è solo l’ultimo di una lunga serie di episodi nella zona di viale Amendola. Solo nelle ultime 2 settimane, infatti, i ladri avevano colpito altre due attività. Sul posto è intervenuta la polizia e la mattina seguente anche gli agenti della scientifica.