Raffica di incidenti nella nebbia: un 20enne e un 66enne gravissimi
Il ragazzo contro un palo nella rotatoria tra via delle Suore e viale La Marmora a Modena. Scooterista caduto alla Cavazzona di Castelfranco, altri tre incidenti sulla Nonantolana, sulla Modena-Sassuolo e ad Albareto
MODENA. È stato un sabato sera di incidenti gravi tra città e provincia, quello del 16 novembre, favoriti senz’altro dalla nebbia che è scesa fitta appena si è fatto buio, riducendo sensibilmente la visibilità. Il bilancio è di cinque feriti, di cui due molto gravi: un 20enne e un 66enne che sono stati ricoverati in prognosi riservata.
L’incidente tra via delle Suore e viale La Marmora a Modena
L’incidente che ha coinvolto il ventenne si è verificato all’una di notte circa (ormai già di domenica) a Modena nella rotonda tra via delle Suore e viale La Marmora. Al volante della sua auto stava percorrendo la tangenziale diretto verso il centro. Giunto alla rotatoria, ha proseguito dritto salendo sull’aiuola centrale e sbattendo contro un palo della luce, per poi cappottarsi. Un urto molto forte: sono scattati subito i soccorsi, il 118 ha portato il 20enne e la passeggera 16enne che viaggiava con lui all’ospedale di Baggiovara. Qui il conducente è ricoverato in terapia intensiva, con prognosi riservata. Non dovrebbe però essere in pericolo di vita. Ricoverata anche la 16enne con diversi traumi, ma per lei si parla di una prognosi di 30 giorni. Per il danneggiamento del palo della luce sono intervenuti anche Hera e i vigili del fuoco.
L’incidente sulla via Emilia Est alla Cavazzona
L’altro grave incidente è avvenuto sulla via Emilia Est a Castelfranco, alla Cavazzona. Mancava poco alle 19 di sabato, quando un 66enne che procedeva in sella a uno scooter ha perso il controllo del mezzo, andando a schiantarsi. Si tratta di un’uscita di strada autonoma, non risultano altri veicoli coinvolti. Sul posto la polizia Stradale di Modena. Le condizioni del 66enne sono apparse subito gravi: è stato portato a Baggiovara, dove anche lui si trova ora ricoverato in prognosi riservata.
Altri tre incidenti
Sempre tra la notte e le prime ore di ieri mattina si sono verificate altre tre uscite di strada: sulla Nonantolana un’auto è finita nel fosso, poi altri due incidenti ad Albareto e sulla Modena-Sassuolo, ma in tutti e tre i casi senza gravi conseguenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA