Travolta da un’auto dopo essere scesa dalla corriera, San Benedetto Po in lutto per Giorgia Coraini
La giovane, di appena 15 anni, è morta nel pomeriggio di martedì 12 novembre mentre attaversava la strada: stava tornando a casa da scuola
SAN BENEDETTO PO (MANTOVA). Si chiamava Giorgia Coraini e studiava all'istituto professionale Bonomi Mazzolari di Mantova la 15enne morta in seguito al violento incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, martedì 12 novembre, sulla ex strada statale Virgiliana a Villa Garibaldi, frazione di San Benedetto Po nella Bassa mantovana.
Stava tornando a casa da scuola
La studentessa è stata investita in pieno da un’auto guidata da una 26enne, non appena scesa dal pullman che aveva preso per rientrare a casa dopo la scuola. I carabinieri che indagano sull’incidente non escludono che alla base dell'incidente possa esserci anche l’alta velocità: nell'impatto la 15enne è stata infatti sbalzata per quasi 20 metri.
La morte in ospedale a Parma
Il cuore di Giorgia ha smesso di battere dopo l’arrivo all’ospedale Maggiore di Parma, dove era stata trasportata d’urgenza in elisoccorso. La donna alla guida dell’auto è stata invece portata all’ospedale di Pieve di Coriano, senza ferite evidenti ma in stato di shock, ed è risultata negativa all’alcoltest.
La nota del Comune
La prematura scomparsa di Giorgia Coraini ha suscitato un immenso dolore e commozione in tutti i cittadini di San Benedetto Po. «In segno di rispetto e affetto – si legge in una nota – la nostra Città si stringe attorno alla famiglia in questo momento di grande dolore».
La nota della società di calcio
Giorgia giocava a calcio nella società locale, l’Asd Polirone, che su Facebook ha espresso il proprio cordoglio: «Con profondo dolore e commozione, Asd Polirone 2019 con tutti i dirigenti, gli allenatori e i propri giovani tesserati, desidera esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia Coraini per la tragica e improvvisa scomparsa di Giorgia. Una Comunità unita che si stringe a voi in questo difficile momento».