Gazzetta di Modena

Modena

Tragedia nel Mantovano

Travolta da un’auto dopo essere scesa dalla corriera, San Benedetto Po in lutto per Giorgia Coraini

Travolta da un’auto dopo essere scesa dalla corriera, San Benedetto Po in lutto per Giorgia Coraini

La giovane, di appena 15 anni, è morta nel pomeriggio di martedì 12 novembre mentre attaversava la strada: stava tornando a casa da scuola

13 novembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





SAN BENEDETTO PO (MANTOVA). Si chiamava Giorgia Coraini e studiava all'istituto professionale Bonomi Mazzolari di Mantova la 15enne morta in seguito al violento incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, martedì 12 novembre, sulla ex strada statale Virgiliana a Villa Garibaldi, frazione di San Benedetto Po nella Bassa mantovana.

Stava tornando a casa da scuola

La studentessa è stata investita in pieno da un’auto guidata da una 26enne, non appena scesa dal pullman che aveva preso per rientrare a casa dopo la scuola. I carabinieri che indagano sull’incidente non escludono che alla base dell'incidente possa esserci anche l’alta velocità: nell'impatto la 15enne è stata infatti sbalzata per quasi 20 metri.

La morte in ospedale a Parma

Il cuore di Giorgia ha smesso di battere dopo l’arrivo all’ospedale Maggiore di Parma, dove era stata trasportata d’urgenza in elisoccorso. La donna alla guida dell’auto è stata invece portata all’ospedale di Pieve di Coriano, senza ferite evidenti ma in stato di shock, ed è risultata negativa all’alcoltest.

La nota del Comune

La prematura scomparsa di Giorgia Coraini ha suscitato un immenso dolore e commozione in tutti i cittadini di San Benedetto Po. «In segno di rispetto e affetto – si legge in una nota – la nostra Città si stringe attorno alla famiglia in questo momento di grande dolore».

La nota della società di calcio

Giorgia giocava a calcio nella società locale, l’Asd Polirone, che su Facebook ha espresso il proprio cordoglio: «Con profondo dolore e commozione, Asd Polirone 2019 con tutti i dirigenti, gli allenatori e i propri giovani tesserati, desidera esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia Coraini per la tragica e improvvisa scomparsa di Giorgia. Una Comunità unita che si stringe a voi in questo difficile momento».