Sarà a Palagano l’ultimo saluto a Massimo Ferrarini
L’imprenditore 55enne è morto in un incidente lungo la Pedemontana a Fiorano. Funerale venerdì mattina alle 11
FIORANO. Venerdì mattina sarà il momento dell’ultimo saluto a Massimo Ferrarini, morto in un incidente d’auto contro un camion la notte tra venerdì 8 e sabato 9 novembre.
I familiari hanno scelto Palagano per il suo funerale. Massimo infatti era residente lì, anche se era domiciliato a Sassuolo e molto conosciuto nella zona del distretto. Infatti era titolare di un’azienda a Formigine.
Aveva 55 anni Massimo, e lascia i genitori, i figli e la loro madre – l’ex compagna Barbara Goldoni – la sorella, il cognato, i nipoti, i parenti e i tantissimi amici. E dunque venerdì mattina alle 11, presso la chiesa parrocchiale di Palagano, si terrà il rito funebre, con partenza alle 9.30 dalle camere ardenti del Policlinico di Modena. Poi si proseguirà per il cimitero locale. Domani, giovedì 14 novembre, sarà recitato il rosario alle 19.30 nella chiesa parrocchiale di Palagano.
Due comunità in lutto
Sono due le comunità in lutto per la sua scomparsa. C’è quella di Palagano, luogo a cui Ferrarini era molto legato e in cui in tanti lo conoscono. C’è poi quella del distretto. Dalla città di Sassuolo, dove “Max”, o “Ferro” per gli amici, abitava, a quella di Formigine dove, come detto, aveva sede la sua azienda. E a piangerlo sono i tanti amici che aveva incontrato lungo il suo cammino di vita, sul lavoro oppure coltivando le proprie passioni. Sì, perché di passioni Max ne aveva tante, a partire dai motori. Proprio i suoi amici bikers nelle scorse ore lo hanno ricordato per «il suo sorriso, la sua gioia con cui affrontava le nuove avventure. Era uno spirito libero, sempre pronto a nuove esperienze. Ci mancherà tantissimo».
Oltre ai motori Ferrarini era anche amante degli sci e anche in quegli ambienti aveva avuto modo di conoscere numerose persone che poi erano diventate anche sue amiche.
Il dolore dei famigliari
Ma soprattutto, a piangerlo, è la sua famiglia e in particolare i suoi tre figli adolescenti per i quali lui era sempre disponibile: «Era un padre da 110 e lode – così lo ha ricordato l’ex compagna, Barbara Goldoni – sempre presente per i suoi figli e anche per me quando ne avevo bisogno». Il terribile incidente che lo ha coinvolto si è verificato, come già detto, nella notte tra venerdì e sabato. Ferrarini stava rientrando a casa dopo una serata trascorsa insieme agli amici quando, verso le tre, l’auto su cui viaggiava si è scontrata con un camion.
Un impatto terribile che non gli ha lasciato scampo. Inutile il tempestivo intervento dei mezzi di soccorso: troppo gravi le ferite riportate. Il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. La salma è stata portata in Medicina legale e, nelle scorse ore, è stata fissata la data del funerale di cui si occuperanno le onoranze Falzone di Palagano.