Oltre quattrocento fan alla Rotonda di Modena per Benji & Fede
Dopo una lunga pausa artistica, il duo modenese ha deciso di riprendere a fare musica insieme, riportando sul palco l’alchimia che li ha resi celebri. E per concludere il tour di presentazione del loro nuovo album, non c'era luogo migliore della loro Modena: «Un piacere fare un salto a casa»
MODENA. «Modena, come fa?». La voce dei due cantanti si leva nel brusio del pubblico, quasi come un richiamo familiare, soprattutto per la città che li ha visti crescere. In un attimo, centinaia di voci si uniscono intonando “Estate Punk”, l’ultimo singolo di Benji & Fede, fresco di pubblicazione lo scorso giugno.
Dopo una lunga pausa artistica, infatti, il duo modenese ha deciso di riprendere a fare musica insieme, riportando sul palco l’alchimia che li ha resi celebri. E per concludere il tour di presentazione del loro nuovo album, quale luogo migliore della loro Modena?
Così, ieri pomeriggio, hanno scelto di incontrare il pubblico proprio qui, al supermercato La Rotonda. La fila era lunga, agitata, impaziente: erano circa quattrocento le persone che aspettavano, trepidanti, l’occasione di poter abbracciare i loro idoli, congratularsi, scambiare una parola, un sorriso. Magliette, cd, cover del telefono e fogli di carta sfilavano tra le mani dei due artisti in un flusso continuo di richieste di autografi. «Sono contenta siano ritornati – confessa una ragazza, stringendo il cd appena autografato – È da più di dieci anni che li seguo, e vederli dal vivo è sempre un’emozione unica».
Stretta di mano dopo stretta di mano, Benji & Fede ringraziano i fan, li salutano, scrivono dediche. «È un piacere fare un salto a casa ogni tanto – dicono i cantanti, guardando i fan – Qui stiamo sempre bene».
La fila lentamente si accorcia, ma l’atmosfera resta carica di un affetto palpabile, autentico, fatto di ricordi e di attese. Benji & Fede sono tornati, e Modena, proprio come la prima volta, li ha accolti a braccia aperte.l