Concordia, si schianta con la moto contro un’auto in sosta: grave un giovane di 23 anni
L’incidente nella serata di sabato 27 ottobre in via Martiri della Libertà: il giovane è stato ricoverato in Rianimazione all’ospedale di Baggiovara, le sue condizioni si sono aggravate dopo il suo arrivo al Santa Maria Bianca di Mirandola
CONCORDIA. Si trova ricoverato in condizioni molto serie un giovane motociclista rimasto coinvolto nella serata di sabato 26 ottobre in un gravissimo incidente stradale che si è verificato sulla strada provinciale, proprio nel capoluogo di Concordia. È stato ricoverato all’ospedale di Baggiovara, in Rianimazione.
L’incidente sulla strada provinciale in via Martiri della Libertà
Il giovane, un 23enne di origini tunisine, era in sella alla sua moto, e stava percorrendo la provinciale, che in quel tratto è via Martiri della Libertà. L’incidente si è verificato verso le 21: per cause in accertamento, il giovane ha perso completamente il controllo della moto finendo contro una macchina che era parcheggiata a lato strada. L’urto è stato molto forte, tanto da avere semidistrutto la moto. Sono scattati subito i soccorsi, che hanno portato sul posto il personale sanitario del 118 assieme ai carabinieri. Le sue condizioni inizialmente sono apparse di media gravità, con segnali positivi legati anche al fatto che il giovane era rimasto sempre cosciente.
Il trasporto in ospedale a Mirandola e il trasferimento a Baggiovara
Il personale sanitario ha quindi deciso di portarlo in un primo momento nell’ospedale di Mirandola, in codice 2, cioè non quello dei casi di massima gravità. In ospedale il giovane è stato stabilizzato, ma dai primi approfondimenti medici effettuati sono risultate condizioni molto più serie del previsto. È stato quindi richiesto il trasferimento immediato all’ospedale di Baggiovara. Qui è stato ricoverato in terapia intensiva, con prognosi riservata. Le sue condizioni dunque restano molto delicate, anche se da quanto trapelato il 23enne non dovrebbe trovarsi in pericolo di vita: il ricovero in Rianimazione sarebbe legato soprattutto alla necessità di terapie specifiche e di un monitoraggio continuo delle sue condizioni, onde scongiurare una ricaduta.
La dinamica dell’incidente al vaglio dei carabinieri
Sul posto per i rilievi come detto i carabinieri, che nella ricostruzione della dinamica del sinistro hanno escluso il coinvolgimento di altri veicoli. All’origine dell’incidente ci sarebbe dunque una perdita di controllo autonoma da parte del 23enne tunisino, che ha avuto la sfortuna di finire dritto contro una macchina parcheggiata. Da capire poi se questa perdita di controllo è stata causata da distrazione o altro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA