Gazzetta di Modena

Modena

L’appello

Crisi Energica, scade il contratto di solidarietà: «Bisogna tutelare i lavoratori»

Crisi Energica, scade il contratto di solidarietà: «Bisogna tutelare i lavoratori»

L’azienda di Soliera della moto elettrica ha chiesto la liquidazione. Appello degli esponenti del Movimento Cinquestelle: «È necessario fare in fretta per salvaguardare i 45 dipendenti»

1 MINUTI DI LETTURA





SOLIERA. «È necessario fare in fretta per salvaguardare i 45 dipendenti di Energica Motor Company di Soliera». Così la capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Silvia Piccinini e il coordinatore provinciale modenese Massimo Bonora, cittadino solierese e candidato alle prossime elezioni regionali del 17/18 novembre, sulla crisi dell’azienda modenese che progetta e produce moto elettriche, dopo che la settimana scorsa i vertici aziendali hanno dichiarato la liquidazione dell’azienda.
La scadenza del contratto di solidarietà
Martedì 22 ottobre scade il contratto di solidarietà e urge un intervento per tutelare i lavoratori. A cominciare dal tavolo in Regione che è stato sollecitato dall’assessore regionale allo Sviluppo economico, Green economy e Lavoro Vincenzo Colla. «È una situazione che va risolta quanto prima – proseguono Piccinini e Bonora – perché in gioco c’è il futuro di tante famiglie che hanno bisogno di risposte concrete a una vicenda che va avanti da mesi».
Le trattative con potenziali acquirenti
La situazione è tanto più grave dopo il fallimento delle trattative con alcuni soggetti imprenditoriali potenzialmente interessati e dopo la comunicazione da parte della proprietà di accedere alla liquidazione giudiziale. «Bisogna trovare una soluzione quanto prima, se possibile, coinvolgendo anche il governo», concludono la capogruppo in Regione del Movimento 5 Stelle Piccinini e il Coordinatore Provinciale Bonora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA