Concordia, schianto tra due auto all’incrocio: grave un uomo di 61 anni
Incidente tra via Mirandola e via Grandi nella serata di ieri: l’uomo è stato trasportato in ospedale a Baggiovara con l’elicottero del 118, ferito in maniera meno seria il ventenne alla guida dell’altra auto
CONCORDIA. Grave incidente intorno alle 20.30 di ieri, venerdì 18 ottobre, a Concordia. A essere coinvolte nello scontro sono state due auto: una guidata da un uomo di 61 anni, l’altra da un ragazzo di 20 anni, entrambi italiani.
Lo scontro all’incrocio
L’impatto è avvenuto all’incrocio tra via Mirandola e via Grandi, subito fuori dal centro, alla porte del paese. Immediato l’arrivo dei soccorsi: sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 con due autoambulanze e i militari dell’Arma con due pattuglie, una da Novi di Modena e l’altra da Carpi, per effettuare i rilievi del caso. Nel violento scontro, il sessantunenne è rimasto incastrato nella sua auto ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, arrivati sul luogo dell’incidente con una squadra da San Felice, per estrarlo dalle lamiere. Dopo alcune manovre, i pompieri sono finalmente riusciti a tirare fuori l’uomo – che è sempre rimasto cosciente nonostante l’impatto – e successivamente ad affidarlo alle cure degli operatori sanitari.
L’intervento dell’elisoccorso
Viste le gravi ferite riportare, i professionisti del 118 hanno ritenuto necessario l’intervento dell’elisoccorso. Il mezzo è quindi atterrato dopo pochi minuti nel campo coltivato a fianco della strada e ha trasportato il sessantunenne all’ospedale civile di Baggiovara in codice di massima gravità. Il ragazzo, che al contrario ha riportato ferite più lievi, è stato invece portato in ambulanza in codice di minima gravità al Pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola. Ciò che resta da chiarire è l’esatta dinamica che ha portato allo scontro, con i militari dell’Arma della stazione di Novi di Modena che, dopo aver effettuato i rilievi del caso, cercheranno ora di far luce sulle cause dell’incidente e, laddove ci fossero, sulle rispettive responsabilità degli automobilisti coinvolti.