Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente

Camion con 600 maialini si ribalta a Massa Finalese: più della metà sono morti


	Il camion che trasportava maialini ribaltato a Massa Finalese
Il camion che trasportava maialini ribaltato a Massa Finalese

L’incidente in via per Modena Ovest, la strada provinciale 468 “per Correggio”: il mezzo pesante era in sosta dopo aver sbagliato strada ed è franato su un fianco. Sul posto vigili del fuoco, polizia locale e veterinari dell’Ausl di Modena

18 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





FINALE. Grave incidente alle 13.30 di oggi a Massa Finalese, dove un camion che trasportava maialini è letteralmente franato su un fianco mentre sostava in via per Modena Ovest, la strada provinciale 468 “per Correggio”: arrivava da Rivara e, dopo essersi accorto di aver sbagliato strada, stava attendendo l’arrivo del proprietario dell’allevamento in cui doveva dirigersi.

All’interno del mezzo pesante c’erano circa 600 suini, più della metà dei quali è purtroppo morta. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di San Felice e i volontari di Mirandola, oltre alla polizia locale e ai veterinari dell’Ausl di Modena. Gli agenti si sono occupati di regolare il traffico durante la messa in sicurezza degli animali salvati e hanno iniziato a ricostruire la dinamica dell’incidente.

Come detto, il camion si sarebbe ribaltato per il cedimento del terreno a lato della carreggiata – allentato dalla pioggia degli ultimi giorni – durante la sosta in attesa del proprietario dell’allevamento: quando l’autista si è reso conto di quanto stava accadendo, purtroppo, non c’era più nulla da fare per evitare che il camion franasse su un fianco.