Gazzetta di Modena

Modena

Il caso

Modena, spray urticante in stazione delle corriere: 7 autisti intossicati, 5 in ospedale

Modena, spray urticante in stazione delle corriere: 7 autisti intossicati, 5 in ospedale

L’episodio alle 15,30 di oggi: dopo il passaggio di un gruppo di ragazzini alcuni autisti di bus in pausa hanno iniziato ad avvertire bruciore agli occhi e a tossire: 5 di loro sono stati trasportati al Policlinico per controlli. L’edificio che ospita la biglietteria è stato temporaneamente chiuso

16 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Momenti di spavento e confusione nella stazione delle corriere di Modena alle 15.30 di oggi, mercoledì 16 ottobre, quando 7 autisti di bus in pausa hanno iniziato a tossire e ad avvertire un forte bruciore agli occhi.

Un gruppo di ragazzini con lo spray

Tutto è avvenuto dopo il passaggio di un gruppetto di ragazzini e ben presto si è capito che la responsabilità dell’accaduto poteva essere loro: pare, infatti, che sia stato spruzzato spray urticante all’interno dell’edificio che ospita la biglietteria, ma sono ancora in corso tutti gli accertamenti del caso.

Chiuso l’edificio con la biglietteria

L’edificio è stato dunque temporaneamente chiuso e sul posto sono arrivate le ambulanze del 118 (per visitare gli autisti, 5 dei quali sono stati poi trasportati al Policlinico per ulteriori controlli) e la polizia locale, poi raggiunti dai vigili del fuoco di Modena per gli accertamenti. Anche Alberto Cirelli, presidente di Seta, si è recato personalmente in stazione delle corriere per sincerarsi delle condizioni degli autisti e capire cosa sia accaduto. Ripercussioni inevitabili anche sulle corse dei bus, ma Seta sta cercando di far ripartire il servizio.