Gazzetta di Modena

Modena

Il lutto

Montale piange la morte di Lidia Sighinolfi, la centenaria nonna di tutti

di Edda Ansaloni

	Lidia Sighinolfi
Lidia Sighinolfi

Il 2 giugno aveva festeggiato un secolo di vita: era da sempre molto amata. L’ultimo saluto si terrà questa mattina alle 11 in chiesa

1 MINUTI DI LETTURA





CASTELNUOVO. Montale piange la scomparsa della nonnina di tutti. Nei giorni scorsi se ne è andata, infatti, all’età di cento anni, Lidia Sighinolfi. Lidia era da sempre molto amata nella località di Castelnuovo, perché il suo sorriso, la sua gentilezza, semplicità e bontà avevano conquistato il cuore di tutti.

In giugno la festa per i 100 anni

Lo scorso due giugno, Lidia aveva festeggiato il secolo di vita, insieme alla sua famiglia, al personale della struttura e aveva anche ricevuto la visita del sindaco castelnovese Massimo Paradisi. Il primo cittadino, quel giorno, le aveva portato gli auguri di tutta la comunità. Una volta diffusa la notizia della scomparsa di nonna Lidia, Montale e Castelnuovo si sono stretti in un grande abbraccio al figlio Lucio, alla nipote Alessia e ai pronipoti Matteo e Cristian.
Il funerale alle 11 di oggi
L’ultimo saluto di Lidia Sighinolfi si terrà questa mattina, alle ore 11, nella chiesa parrocchiale di Montale. Il feretro partirà da Villa Berti, la struttura per anziani, dove Lidia ha trascorso gli ultimi anni della sua vita.