Ammalata di Covid fa “l’untrice” per cercare di contagiare il suocero sputando sulla maniglia della porta di casa
Una 52enne di Finale Emilia, in crisi matrimoniale, per vendicarsi ha preso di mira anche il padre del marito: durante la pandemia gli ha sputato saliva sulla maniglia d’ingresso della casa ma è stata ripresa in video
FINALE. Dopo più di 25 anni di matrimonio la coppia scoppia. Ma in questo caso è lei a non rassegnarsi alla fine del rapporto, e adesso rischia un processo per stalking a fronte di condotte decisamente particolari, non risparmiandosi nulla: dai pedinamenti da spy story a gesti da “untrice”.
La crisi della coppia
È una storia che porta a Finale, dove è andata in crisi la storia tra marito e moglie, entrambi 52enni, italiani. La crisi è esplosa nell’arco del 2019, secondo l’accusa per la scoperta da parte di lui di un tradimento di lei. Da quel momento lui ha fatto capire chiaramente di voler troncare il rapporto, ma lei si è opposta, mettendo in atto una serie di gravi comportamenti vessatori, sia nei confronti del marito che di altre persone a lui vicine. Come il padre, ovvero il suocero di lei.
Il suocero nel mirino
L’episodio denunciato nei suoi confronti ha dell’incredibile, eppure è documentato da una telecamera di videosorveglianza. Era il 2020, il marito aveva già lasciato la casa coniugale, ma la donna abitava ancora vicino al suocero, anziano. Eravamo in piena emergenza Covid, e lei era stata contagiata dal virus. Nel filmato si vede lei che esce di casa (in barba all’isolamento) e va davanti alla porta d’ingresso del suocero, che abita di fronte. Qui, dopo essersi sputata nelle mani, le sfrega sulla maniglia della porta come “un’untrice”, col chiaro intento di contagiarlo. Nei confronti dell’anziano poi sono contestati diversi altri comportamenti persecutori.
Lo stalking sull'ex marito
Ma anche l’ex marito (la separazione formale è arrivata nel luglio 2024) ha avuto la sua parte. Secondo quanto ricostruito, la donna sarebbe arrivata a posizionare un gps sotto alla macchina di lui per monitorare tutti i suoi spostamenti, così da riuscire a pedinarlo. Arrivando poi a fare scenate piuttosto “colorite” quando lo vedeva in compagnia di amici e amiche. Ha perdurato in queste condotte anche dopo l’ammonimento del questore, da qui l’apertura in automatico di un fascicolo da parte della Procura per stalking. Ma il pm ha poi presentato richiesta di archiviazione perché sulla donna è già pendente un procedimento per maltrattamenti in famiglia, al quale questo caso potrebbe essere riunito. L’avvocato del marito, Thomas Gianello, ieri mattina però ha fatto opposizione, presentando nuovi elementi d’accusa. Si attende la decisione del giudice.