Gazzetta di Modena

Modena

Il taglio del nastro

Sassuolo, che festa per l’apertura del Rossetto

Sassuolo, che festa per l’apertura del Rossetto

All'inaugurazione del supermercato nato al posto del Panorama, salvando tutti i posti di lavoro, c’era anche il sindaco Mesini con l'assessore Ferrari. Viavai di clienti tutto il giorno

11 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





SASSUOLO. Grande festa a Sassuolo ieri, giovedì 10 ottobre, per l’apertura del punto vendita Rossetto dove, fino a qualche tempo fa, c’era il Panorama. Al taglio del nastro era presente, tra gli altri, anche il sindaco di Sassuolo Matteo Mesini insieme all’assessore Federico Ferrari. Un modo per accogliere questa nuova realtà sul territorio. Una realtà che ha portato nuovi posti di lavoro e che trova sede all’interno della struttura “Gemma”.
Rossetto è arrivato dopo che Panorama ha deciso di dismettere diversi punti vendita su un vasto territorio occupato da decenni. Il vasto propagarsi di supermercati sul territorio sassolese, primo tra questi Esselunga, a poche centinaia di metri da Panorama, ha causato un graduale calo di clientela e ne è derivato anche un calo di fatturato che hanno portato ad un ridimensionamento. L’ultimo triennio ha visto anche diverse agitazioni sindacali riguardanti i tagli nel personale, che sono stati annunciati ed effettuati dalla direzione a Sassuolo. Personale che ultimamente arrivava a circa sessanta addetti, tutti della zona, che dopo la chiusura hanno trovato lavoro con la nuova proprietà Rossetto. E ieri, come detto, è stato il momento della festa. In tantissimi cittadini hanno affollato il supermercato, curiosi di scoprirlo. Il parcheggio già dal mattino era affollato di auto e per tutto il giorno c’è stato un viavai di clienti e curiosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA