Incidente tra 4 auto ad Appalto di Soliera, morta una mamma di 35 anni
Lo schianto poco dopo mezzanotte sulla Modena-Carpi: Domenica Speria, madre di un bambino di 10 anni, si è spenta durante il trasporto in ospedale. Ferito anche il 32enne alla guida dell’auto e un altro automobilista di 47 anni. Sul posto vigili del fuoco, polizia locale dell’Unione Terre d’Argine e 118 con due ambulanze, un’automedica e l’elicottero
SOLIERA. Una donna di 35 anni, Domenica Speria, è morta durante il trasporto in ospedale a Carpi dopo un terribile schianto che ha coinvolto in tutto quattro auto (due in maniera meno seria) poco dopo la mezzanotte di oggi, sabato 5 ottobre, ad Appalto di Soliera sulla strada Modena-Carpi. Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto dalla 35enne, madre di un bambino di 10 anni: viveva a Modena ed era titolare di un centro estetico in via Agnini.
La dinamica in fase di ricostruzione
Ancora da chiarire l’esatta dinamica dello scontro tra la Fiat 500 su cui si trovava Domenica Speria, alla cui guida c’era un amico 32enne, e una Dacia Duster condotta da un 47enne. Ci penserà la polizia locale delle Terre d’Argine, intervenuta sul posto per tutti i rilievi. Stando a una prima ricostruzione, comunque, sembra che le auto stessero viaggiando nella stessa direzione. Poi, tutto è successo all’improvviso: uno schianto terribile, che ha praticamente distrutto i due mezzi. Immediato l’allarme. Subito, infatti, è apparso come le condizioni della 35enne fossero gravissime.
L’intervento dei soccorritori
Sul posto sono intervenute due ambulanze e un’automedica del 118, poi è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, atterrato in un vicino campo. Sul luogo dell’incidente, oltre agli agenti della polizia locale, sono arrivati i vigili del fuoco di Carpi, il cui intervento è stato necessario per estrarre i feriti dalle lamiere e per mettere in sicurezza i mezzi. Il personale sanitario a quel punto si è occupato di prestare le primissime cure ai feriti. E, dopo averli stabilizzati sul posto, ne ha disposto il trasporto in ospedale.
Le condizioni dei due feriti
Il 47enne alla guida della Dacia Duster ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato a Baggiovara con codice uno (lieve gravità) per accertamenti; nello stesso ospedale è stato portato anche il 32enne che viaggiava in auto con Domenica Speria: per lui, ricoverato in Medicina d’Urgenza, la prognosi è di 40 giorni. L’uomo, come atto dovuto, sarà con ogni probabilità indagato per omicidio stradale. In queste ore si stanno effettuando tutti gli accertamenti del caso anche sul conducente dell’altra macchina, un 47enne che non ha riportato gravi lesioni.
La morte di Domenica durante la corsa in ospedale
Le condizioni più gravi erano, come detto, quelle della 35enne: il personale sanitario ha provato a trasportarla rapidamente all’ospedale di Carpi ma le sue condizioni erano disperate. È morta durante il tragitto. Domenica aveva un bambino che fra poche settimane avrebbe compiuto dieci anni e, quando la notizia della sua scomparsa si è diffusa, in tanti hanno manifestato la propria vicinanza alla famiglia, che si è stretta in un silenzioso dolore.