Stalker seriale arrestato a Medolla: ha minacciato tre ex fidanzate e un’altra donna
Un 36enne italiano tempestava di messaggi, lettere e telefonate anonime le vittime, firmandosi con lo pseudonimo “il pescatore” o “the fisherman”. Tutto è avvenuto da luglio a settembre. E altre donne stanno formalizzando la denuncia
MEDOLLA. Atti persecutori commessi in serie contro quattro donne, tre delle quali sono state sue fidanzate. Sono le accuse di cui deve rispondere un 36enne italiano arrestato ieri dalla polizia di Stato di Carpi e dai carabinieri di Medolla e portato in carcere su ordinanza del gip del Tribunale di Modena, che ha accolto la richiesta della Procura.
Lo stalker seriale, tra i mesi di luglio e settembre, ha spedito o consegnato alle donne lettere scritte a mano con minacce o insulti, che ripeteva anche via social o con telefonate anonime. Diverse lettere, fra l’altro, erano firmate “by il pescatore” (o “by the fisherman”, in inglese) tra emoticon con i sorrisi. Di più: erano giù pronte altre 13 lettere dello stesso tipo, pronte ad essere spedite alle stesse persone o ad altre ancora, e «sono in corso di formalizzazione numerose ulteriori denunce-querele sporte nei confronti dell'indagato da altre vittime di atti persecutori», come aggiunge la Procura. Dopo molte denunce da parte delle vittime, ieri sera Carabinieri di Medolla e polizia di Carpi, si sono presentati a casa del 36enne per arrestarlo e portarlo in carcere.