Accoltellamento in via Rainusso a Modena in piena notte: arrestato l’aggressore
In manette un 24enne tunisino che ha anche aggredito gli agenti della polizia intervenuti. All’ospedale un 23enne con ferite da armi da taglio
MODENA. Un uomo di 23 anni è stato accoltellato in piena notte in un appartamento di via Rainusso, a Modena, è sceso in strada sanguinante e lì è stato soccorso prima del trasporto d’urgenza in ospedale.
E’ successo poco prima dell’1 di notte di oggi, martedì 1 ottobre, alle porte del centro storico di Modena. Immediato l’intervento del 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica: il personale sanitario, dopo le prime cure sul posto, considerata l’entità delle ferite da taglio riportate dall’uomo, ha deciso di portarlo all’ospedale. Quanto all’aggressore, un cittadino straniero, è stato arrestato poco dopo il grave fatto dalla Squadra Mobile e dagli agenti delle Volanti della polizia di Stato di Modena per lesioni gravi e resistenza a pubblico ufficiale.
La dinamica
Prima la lite furibonda in casa. Poi l’accoltellamento e la fuga in strada. Ieri sera, lunedì, verso la mezzanotte, due uomini di origine magrebina discutono animatamente in un appartamento al settimo piano di un condominio di via Rainusso. I vicini si allarmano, anche perché i toni si alzano e il trambusto aumenta sempre di più. La situazione degenera quando uno dei due, un 24enne tunisino pluripregiudicato, estrae un coltello e ferisce l’altro, un marocchino di 23 anni, alla schiena, all’altezza della scapola. La vittima, come detto, fugge in strada, accasciandosi sanguinante nei pressi del provveditorato, alle spalle di Palazzo Europa.
L’aggressione ai poliziotti
Ma non finisce qui: l’aggressore, durante il trasporto in questura, si scaglia contro un poliziotto, mordendolo all’avambraccio, procurandogli lesioni guaribili in 21 giorni. Mentre la vittima viene trasportata con urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Baggiovara: per l’uomo 30 giorni di prognosi.