Gazzetta di Modena

Modena

La storia

Gattina salvata da due ragazzi ai Barchessoni di Mirandola: ora cerca casa

Gattina salvata da due ragazzi ai Barchessoni di Mirandola: ora cerca casa

Davis e Asia, due giovani di San Martino Spino, l’hanno soccorsa per poi affidarla alle cure del canile intercomunale “Isola del Vagabondo”: le è stato dato il nome Gigì

1 MINUTI DI LETTURA





MIRANDOLA. Storia a lieto fine, nei pressi dei Barchessoni a Mirandola, per una gattina che nel pomeriggio di mercoledì 25 settembre vagava spaventata per le campagne. A soccorrerla, dopo averla trovata sul proprio cammino, sono stati Davis e Asia, due giovanissimi ragazzi di San Martino Spino. Un salvataggio “fortunato”, reso possibile anche grazie ai numerosi sopralluoghi in corso in vista della grande festa per i 200 anni dalla costruzione del Barchessone Vecchio. 
Accudita e rifocillata, la bellissima gattina, bisognosa di cure, è stata prontamente trasferita nell’infermeria per gatti del canile di Mirandola. Nella struttura cittadina verrà accudita e curata da Tiziana e dalle altre volontarie in attesa di una nuova famiglia che lo adotti e lo accolga. 
Piccola curiosità sul nome scelto: in principio i due soccorritori avevano affettuosamente chiamato Gigi il gattino... Accortisi che era una femmina hanno deciso di adattare il nome e trasformarlo in Gigì. Chiunque fosse interessato ad adottarla può contattare le volontarie dell’Isola del Vagabondo al numero 0535 27140.