Gazzetta di Modena

Modena

Criminalità

Modena, ladro fermato dai condomini durante la festa di vicinato

di Stefania Piscitello
Modena, ladro fermato dai condomini durante la festa di vicinato

Un residente lo ha visto mentre si arrampicava su un balcone in strada Albareto. Il malvivente è stato bloccato e poi arrestato dai carabinieri

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Quando ha visto che tutti i condomini erano fuori, in cortile, a fare una cena tutti insieme deve avere pensato che fosse un’ottima occasione per entrare indisturbato nei loro appartamenti e fare razzia di oro e contanti.
Non aveva messo in conto che i residenti, benché distratti dal banchetto, non avevano intenzione di perdere di vista le proprie case. Sono stati proprio loro a fermalo e a bloccarlo in attesa dell’arrivo dei carabinieri.
La vicenda, certamente curiosa, si è verificata sabato sera a Modena. Siamo, per la precisione, in strada Albareto. Lì un gruppo di residenti di un condominio che si affaccia sulla strada in questione, aveva deciso di trascorrere una serata in compagnia cenando all’esterno del palazzo.
Ebbene, stando a quanto ricostruito, sembra che il ladro sia stato notato prima uscire da via Villa d’Oro, dove avrebbe dato una prima occhiata alle villette circostanti, probabilmente per cercare di capire se fosse possibile prenderle di mira. Poi, quando è arrivato in strada Albareto, ha deciso di entrare in azione.
Peccato che uno dei residenti lo abbia visto mentre si arrampicava nel condominio, cercando di entrare in un appartamento da un balcone. A quel punto, in gruppo, i residenti hanno interrotto il banchetto e si sono precipitati nell’appartamento dove si era introdotto il ladro. Dopo averlo “invitato” ad uscire, lo hanno fermato mentre chiamavano i carabinieri. E così quando i militari sono arrivati – sembra che i cittadini abbiano impedito per un po’ di tempo all’uomo di scappare, perché la gazzella è dovuta arrivare da Carpi – hanno arrestato il ladro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA