Gazzetta di Modena

Modena

L'annuncio shock

Donna uccisa a Spezzano, il figlio confessa in tv: «Ho strangolato io mia madre»

Donna uccisa a Spezzano, il figlio confessa in tv: «Ho strangolato io mia madre»

L’uomo, il 50enne Lorenzo Carbone, non si trovava più dopo la morte della mamma Loretta Levrini nella casa in cui vivevano assieme in piazzale delle Rose. È clamorosamente ricomparso davanti alle telecamere di Pomeriggio 5 ammettendo di aver strangolato la madre

2 MINUTI DI LETTURA





FIORANO. «Ho ucciso io mia madre». Clamorosa svolta in diretta televisiva per l’omicidio di Loretta Levrini, la donna di 80 anni uccisa domenica 22 settembre nella sua abitazione di Spezzano, frazione di Fiorano Modenese.

A 24 ore dal ritrovamento del cadavere della donna, il figlio 50enne Lorenzo Carbone – principale sospettato per l’omicidio fin dall’inizio delle indagini – è tornato in piazzale delle Rose, davanti all’abitazione in cui abitava assieme alla madre. Di lui non si avevano tracce da ieri e, oltre ai carabinieri, erano impegnati nella sua ricerca anche i vigili del fuoco di Modena con più squadre. 

Davanti alle telecamere di “Pomeriggio 5”, trasmissione di Canale 5 condotta da Myrta Merlino, la ricomparsa dell’uomo e la confessione shock ancor prima di essere trovato dai carabinieri, contattati proprio dalla tramissione televisiva: «Ho ucciso io mia madre, dopo sono andato fino a Pavullo vagando per la strada e non ho dormito tutta notte. Ho provato a ucciderla prima con il cuscino, poi con la federe e alla fine l’ho strangolata con i nastrini. Perché l’ho fatto? Non lo so – ha detto in lacrime – ma non ce la facevo più, mia mamma era tra la demenza e l’Alzheimer, non riuscivo a gestirla».

All’arrivo dei carabinieri, Lorenzo Carbone è stato portato nel comando di Sassuolo per essere sottoposto ad interrogatorio, dove verosimilmente ripeterà quanto ammesso in televisione.