Gazzetta di Modena

Modena

Il caso

Disperso un aereo partito da Pavullo: era diretto in Francia

Disperso un aereo partito da Pavullo: era diretto in Francia

Ricerche in corso in Appennino a Reggio Emilia e Parma, nella zona tra Monchio delle Corti e il Ventasso dove si è interrotto il segnale: a bordo c’erano tre persone

2 MINUTI DI LETTURA





PAVULLO. Era decollato ieri mattina dall’aeroporto di Pavullo, dove aveva fatto tappa dopo aver preso parte a una competizione di volo in Romania, e dopo pochi minuti non ha dato più segnali.

Un aereo diretto in Francia, con tre persone a bordo tutte di nazionalità francese, ha fatto perdere le proprie tracce in Appennino. Le ricerche sono nella zona tra Monchio delle Corti, in provincia di Parma, e Ventasso, in provincia di Reggio Emilia, ma anche in Toscana nella zona di Sassalbo, frazione di Fivizzano in provincia di Massa e Carrara.

La visibilità, a causa della nebbia, è di circa 20 metri. Il cattivo tempo che sta attanagliando l’Emilia Romagna non consente il sorvolo dei mezzi aerei del Soccorso alpino.

La nota del Soccorso alpino

«Dal tardo pomeriggio di martedì 17 settembre il Soccorso alpino e speleologico Emilia-Romagna è impegnato con alcune squadre territoriali alla ricerca di un velivolo che dalla mattina di ieri risulta disperso. L’aereo, occupato da tre persone di nazionalità francese, era partito dall’aeroporto “Paolucci” di Pavullo nel Frignano (Modena) e diretto in Francia. L’ultima posizione nota del velivolo sembra essere quella dell’Appennino tosco-emiliano, nel tratto compreso tra le province di Parma, Reggio Emilia, Lucca e Massa-Carrara», spiegano dal Soccorso Alpino e Speleologico Emilia-Romagna.