Perde il controllo della moto e finisce nel bosco a Pian del Falco
Incidente per un 21enne di Sorbara in Appennino, nel territorio comunale di Sestola: richiesto l'intervento del soccorso alpino e dell'elicottero del 118, che ha trasportato il giovane in ospedale
SESTOLA. Era in sella alla sua moto quando, per cause in corso di accertamento, è finito fuori strada, terminando la propria corsa in mezzo alla boscaglia. Avrebbe potuto avere conseguenze peggiori l’incidente all’altezza di Pian del Falco, verso Sestola, che ha coinvolto un 21enne che, dopo le delicate operazioni di soccorso, è stato trasportato in ospedale ma non in gravi condizioni. Un intervento delicato perché, tra gli altri, è stato necessario anche l’aiuto del soccorso alpino.
L’incidente
Erano più o meno le 15 quando tutto è avvenuto. Il giovane, un 21enne residente a Sorbara, era in sella alla sua moto. Nello specifico, siamo all’altezza di via Passerino. Si tratta di una strada molto tortuosa e ripida, ed è proprio lì che si è verificato lo schianto. Ad un certo punto infatti il centauro ha perso il controllo del mezzo, andando fuori strada. Con la moto è praticamente “ruzzolato” lungo un pendio erboso, andato letteralmente in mezzo al bosco.
Un punto non molto semplice da raggiungere. Ecco dunque è scattato immediatamente l’allarme e la richiesta di soccorso è arrivata alla centrale operativa del 118.
I soccorsi
Sul posto, così, è intervenuta la squadra del soccorso alpino di Fanano, con l’ambulanza, l’auto infermieristica i vigili del fuoco volontari di Fanano. In zona è anche atterrato l’elisoccorso avanzato, “sbarcato” con il verricello. Il ferito, raggiunto dal personale sanitario, è stato visitato e stabilizzato dall'anestesista. Immobilizzato sulla barella, il 21enne è stato recuperato dagli operatori del soccorso alpino con complesse operazioni fino alla strada; nel frattempo l'elicottero si era spostato nella piazzola di Poggioraso. Si è poi alzato in volo trasportando il motociclista all’ospedale di Baggiovara con codice due, che indica media gravità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA