Gazzetta di Modena

Modena

L'evento

Ma a Montale l’omaggio a Pavarotti ci sarà

di Nicola Calicchio
Ma a Montale l’omaggio a Pavarotti ci sarà

Venerdì 6 settembre all’Ecovillaggio un concerto serale in memoria del “Tenorissimo”, il cui corpo riposa nel cimitero del paese

2 MINUTI DI LETTURA





CASTELNUOVO. Grandi artisti nella cornice d’eccezione dell’Ecovillaggio per rendere omaggio al Maestro Luciano Pavarotti. Venerdì 6 settembre, alle 21, a Montale il belcanto sarà protagonista del concerto dedicato a Pavarotti, straordinario interprete della musica lirica, il cui corpo riposa presso il cimitero di Montale. «Con questo concerto-omaggio al Maestro Luciano Pavarotti concludiamo l’estate musicale castelnovese - annuncia Stefano Solignani, assessore alla Cultura di Castelnuovo - un’estate iniziata a giugno con “Note al Lennon” e continuata con le varie rassegne di musica classica, jazz e liscio, che ha visto migliaia di persone partecipare ai vari concerti, segno che il desiderio di musica di qualità e dal vivo non accenna a placarsi. Siamo già al lavoro per gli eventi dei prossimi mesi sempre all’insegna della buona musica. Un ringraziamento particolare all’Ufficio Cultura del Comune per tutta la parte tecnica e organizzativa».

Così Silvia Pini, imprenditrice di EcoVillaggio: «È un onore sostenere iniziative culturali in favore della cittadinanza che riuniscono nella cornice della bella piazza inaugurata lo scorso anno e intitolata proprio al Tenore, che ha scelto Montale come dimora eterna. Anche quest’anno il belcanto dedicato a Pavarotti risuonerà nel parco di Ecovillaggio ricordandoci quanto l’arte, la cultura e la natura valorizzano lo stare bene insieme». Sul palco allestito all’Ecovillaggio salirà un gruppo vocale di grande talento, composto dal soprano Renata Campanella, dal mezzosoprano Anna Malavasi, dal tenore Diego Cavazzin e dal baritono Marzio Giossi. L’accesso è da via Beniamino Gigli, il concerto - ad ingresso libero e gratuito - è a cura di Laboratorio Culturale ET, promosso dal Comune di Castelnuovo e dall’EcoVillaggio e sostenuto da Fondazione di Modena.