Ubriaco alla guida, si addormenta in auto in mezzo alla strada a Modena
Polizia locale e 118 accorsi in via Matilde di Canossa pensando di trovarsi di fronte a un uomo vittima di un malore: in realtà aveva un tasso alcolemico oltre tre volte il consentito
MODENA. Sembra essere un uomo colto da un malore a bordo della propria auto, invece si trattava di un ubriaco che si era addormentato alla guida in mezzo alla strada.
L’episodio in via Matilde di Canossa
Polizia locale e 118 sono accorsi in via Matilde di Canossa a Modena, in zona Buon Pastore, verso le 23.15 di domenica 1 settembre, dopo aver ricevuto la segnalazione di un suv fermo, appunto, al centro della carreggiata con il motore acceso e il guidatore apparentemente privo di sensi.
L’esito dell’alcoltest
Giunti velocemente sul posto, gli agenti hanno notato che l’uomo pareva in stato di alterazione alcolica: un’ipotesi confermata dalla rilevazione di un tasso alcolemico di 1,8, oltre il triplo del limite consentito, pari a 0,5 grammi per litro.
L’uomo, sui cui documenti di guida sono in corso ulteriori accertamenti, è nato in Moldavia, è residente a Modena e ha anche la cittadinanza rumena.
Le sanzioni comminate
Sono stati subito disposti il sequestro del veicolo e il ritiro della patente, e gli è stato contestato il reato di guida in stato di ebbrezza come definito dall’articolo 186 del Codice della strada.
Sarà ora l’autorità giudiziaria a decidere in quale misura applicare la sanzione penale ed eventuali sanzioni accessorie.