Gazzetta di Modena

Modena

Meteo

Maltempo a Modena, il vento fortissimo abbatte un albero in via Giardini

Maltempo a Modena, il vento fortissimo abbatte un albero in via Giardini

Raffiche violente in provincia prima del temporale arrivato da Bologna, dopo essersi sviluppato in Romagna. Albero pericolante anche in via Lagrange, al Villaggio Giardino

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Un violento temporale in arrivo da Bologna, dopo essersi sviluppato in Romagna, è transitato intorno alle 15.30 di oggi  –martedì 27 agosto – sulla provincia di Modena, anticipato da un vento fortissimo: a Modena, in via Giardini, un grosso ramo è caduto da un albero accanto alla sede della polizia stradale, poco prima dell’incrocio con via Jacopo Barozzi in direzione centro storico. Sul posto i vigili del fuoco, che hanno bloccato temporaneamente il tratto di strada in questione per le operazioni di rimozione.

«Un furioso temporale si sta muovendo da est verso ovest, partendo da Bologna e dirigendosi verso Modena – ha scritto il meteorologo Luca Lombroso sul suo profilo Facebook mentre il temporale si stava avvicinando alla nostra provincia –. La conformazione di questo sistema temporalesco appare particolarmente minacciosa, con rischi di grandine e downbursts (raffiche di vento improvvise e molto forti).

Questo fenomeno è alimentato dal caldo eccessivo che stiamo vivendo in questi giorni. Nonostante il passaggio del temporale, non ci aspettiamo una fine definitiva del caldo; anzi, le temperature sono previste in aumento già da domani».

Sempre a Modena, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Lagrange, al Villaggio Giardino, per un altro albero pericolante, mentre in provincia due grossi alberi sono caduti a Carpi e Campogalliano.