Gazzetta di Modena

Modena

Il caos

Scontro tra camion sull’A1 all’altezza di Modena: code per dieci chilometri

Scontro tra camion sull’A1 all’altezza di Modena: code per dieci chilometri

Coinvolto nell’incidente un mezzo pesante alimentato a gas naturale liquefatto: agli automobilisti bloccati viene distribuita l’acqua

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Un incidente tra mezzi pesanti sull’A1, all’altezza di Modena, che ha letteralmente spaccato in due l’Italia e mandato in tilt anche la viabilità cittadina.  È quanto successo questa mattina, martedì 6 agosto, lungo l’autostrada Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Modena Nord e Valsamoggia in direzione Bologna, all’altezza del chilometro 172.

Lunghe code

Sono circa dieci i chilometri di coda: nell’incidente, infatti, è rimasto coinvolto un camion a Gnl (gas naturale liquefatto) che ha richiesto l’intervento di diverse squadre dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza mediante lo smaltimento in torcia del gas. Il camion si è scontrato contro un mezzo pesante di servizio che, fermo, stava segnalando la presenza di un cantiere. Sul posto anche la polizia Stradale che ha collaborato alla chiusura del tratto di autostrada. Insieme alle forze dell’ordine e ai pompieri, presenti anche i soccorsi sanitari e meccanici e il personale della Direzione del 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.

Le raccomandazioni
Autostrade per l'Italia consiglia agli automobilisti diretti a Bologna di uscire a Modena Nord, percorrere la SS9 Via Emilia, e rientrare in autostrada a Valsamoggia. Per le lunghe percorrenze, a chi è diretto verso Firenze, Roma o Napoli, seguire indicazioni per la A15 Parma-La Spezia, poi la A12 Genova-Livorno, poi A11 Firenze-Pisa e proseguire poi in A1. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 News e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità Muovy al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.