Gazzetta di Modena

Modena

Il concorso

Miss Modena è Gilda Bailo, 20enne di Spilamberto: tutte le fasce assegnate a Fiumalbo


	L'incoronazione di Miss Modena, la 20enne Gilda Bailo di Spilamberto (foto Valerio Costantini)
L'incoronazione di Miss Modena, la 20enne Gilda Bailo di Spilamberto (foto Valerio Costantini)

Piazza Umberto gremita sabato per il concorso: la corona “di casa” va a Susanna Lusuardi di Bagnolo in Piano, il titolo di miss Balsamico a Jennifer Veratti di Budrio. Mercoledì 7 agosto le finali regionali a Guiglia

3 MINUTI DI LETTURA





FIUMALBO. Piazza Umberto gremita sabato sera a Fiumalbo per la finale regionale di Miss Italia.
L’evento, promosso dal Comune con la collaborazione di numerosi commercianti, ha visto arrivare ragazze da tutta la regione, che già dal pomeriggio hanno animato il centro, tra servizi fotografici e un aperitivo all’agriturismo “Il Cerro”. Poi verso le 19 ultimi ritocchi al look dai parrucchieri by Framesi "Fuori Taglio" di Sestola e un "Diavolo per capello" di Fiumalbo. Alle 20.45 alcuni commercianti locali hanno fatto sfilare i loro outfit eleganti ma anche sportivi, da sci e trekking, occhiali e accessori. Poi alle 21 circa il via allo show, diretto e condotto da Antonio Borrelli, affiancato per l'occasione da Linda Bertolani, Miss Emilia 2023.

Il titolo di Miss Modena, che negli ultimi otto anni è stato assegnato presso l'acetaia Leonardi di Formigine (che ha offerto a tutte le candidate una borsa contenente alcuni suoi prodotti), stavolta è stato assegnato a Fiumalbo, a cura dell’organizzazione in capo all’esclusivista regionale Marco Pellegrini. Se l’è aggiudicato la debuttante Gilda Bailo, 20 anni, di Spilamberto, mamma nigeriana e papà modenese. Ha ricevuto la fascia da Massimo Nonni hair stylist, e accede ora alle finali regionali, la prima delle quali sarà a Guiglia mercoledì 7 agosto.

Il titolo di Miss Fiumalbo è andato invece alla 20enne Susanna Lusuardi di Bagnolo in Piano (Reggio), studentessa universitaria con l’hobby della palestra, premiata dall'assessore Valentina Santi e da Maurizio Ballantini. Sul podio anche la 19enne Chiara De Battisti di Riva del Po (Ferrara), che ha vinto la fascia di miss Rocchetta Bellezza, consegnata da Franco Bulgarelli, area manager Framesi. Al terzo posto Laura Romersi, 19enne di Piacenza, premiata con la fascia di Miss Framesi dai parrucchieri Anna Maria Nizzi con Lisa Brucioni del salone di Fiumalbo, e Domenica e Denis del salone di Sestola assieme ai responsabili Framesi Alessandro Ferrari e Gabriele Bolognesi.

Le altre fasce a Giorgia Castelluccio, studentessa di Modena, alla 21enne Valentina Santucci di Vigolzone (Piacenza) e alla 24enne Martina Ceccati di Toano.

Il titolo più ambito e riservato solo alle candidate che si sono distinte in precedenti selezioni arrivando sul podio, era quello di Miss Balsamico 2024. Tre le ragazze sul podio: Giulia Santi, mora impiegata 23enne di Bologna arrivata alle regionali con il titolo di miss Monterenzio, la bionda ravennate 21enne Linda Fabbri, fresca di Laurea, che si è presentata con la fascia di miss Casalgrande, e la mora 22enne Jennifer Veratti, content creator Budrio (Bo), arrivata con la fascia di miss Framesi. È lei che si è aggiudicata la fascia di miss Balsamico 2024, e così accede alle prefinali prefinali nazionali di Numana, dal 4 settembre.