Gazzetta di Modena

Modena

Incidenti

Modena, una domenica di incidenti in moto in Appennino: grave un 44enne

Modena, una domenica di incidenti in moto in Appennino: grave un 44enne

Tre scontri sulla via Giardini a Lama Mocogno e Pavullo: il centauro coinvolto in uno schianto a Montecenere è ricoverato in Terapia intensiva all'ospedale di Baggiovara con prognosi riservata

2 MINUTI DI LETTURA





Tre incidenti in moto nel giro di poche ore sulle strade dell’Appennino nella giornata di ieri, domenica 28 luglio, durante un weekend che ha portato migliaia di persone a salire per sottrarsi alla calura.

Il più grave si è verificato nel pomeriggio intorno alle 17.30 sulla via Giardini a Montecenere: un motociclista di 44 anni mentre scendeva è andato a impattare contro il furgone di alcuni ragazzi di Formigine parcheggiato a lato strada. Un urto molto forte, che ha sbalzato il centauro: è stato portato in elicottero all'ospedale di Baggiovara per la sospetta rottura del bacino e si trova ricoverato nel reparto di . Sul posto per i rilievi la polizia Locale, i carabinieri per gestire il fitto flusso di traffico.

Un altro incidente si era verificato verso le 9.30 sempre sulla Giardini, ma a Pavullo, all’incrocio di Pratolino: la moto saliva e si è scontrata con un’auto che scendendo ha svoltato a sinistra. Si è trattato quindi di una mancata precedenza. Ferite comunque lievi, grazie alla velocità bassa, per entrambi gli uomini alla guida, tutti e due pavullesi. Il terzo incidente in moto sabato sera, quando un uomo è uscito di strada autonomamente sulla Fondovalle Panaro, alle porte di Fanano. Traumi non gravi anche per lui, ma tanta paura per i famigliari: a causa del cellulare scarico infatti non è riuscito ad avvertire nessuno, e sono state ore d’ansia. È stato dato l’allarme ai carabinieri, che perlustrando il territorio sono riusciti a trovarlo, e soccorrerlo, sulla Fondovalle.

Ma ieri c’è stato un incidente anche sulla Sp 21 a Prignano: sulle curve che scendono verso il Secchia, una Fiesta con a bordo ragazzi bolognesi è uscita di strada per 50 metri. Anche qui per fortuna traumi non gravi. In tutti i casi, i mezzi sono stati recuperati dall’Autosoccorso Covili: weekend di superlavoro dunque.l

D.M.

© RIPRODUZIONE RISERVATA