Gazzetta di Modena

Modena

L'incidente

Esce di strada con la moto a Rovereto di Novi: 21enne rianimato, è gravissimo

Esce di strada con la moto a Rovereto di Novi: 21enne rianimato, è gravissimo<br type="_moz" />

Incidente in via Lame, il giovane è stato trasportato in elicottero all’ospedale Maggiore di Bologna

27 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





NOVI. Incidente ieri pomeriggio, con un ragazzo di 21 anni che versa in condizioni gravissime. È avvenuto in via Lame, al confine tra i territori comunali di Carpi e Novi, proprio dove si toccano le frazioni di Cortile e Rovereto.

Il giovane, poco prima delle 19, si trovava in sella alla sua moto quando si è verificata l’uscita di strada, al momento sembra che non vi siano altri mezzi coinvolti. I passanti hanno lanciato l’allarme chiamando subito i soccorsi. La centrale operativa del 118 di Bologna ha inviato sul posto un’ambulanza e fatto alzare in volo dall’ospedale Maggiore di Bologna l’elicottero. Il personale sanitario ha tentato di stabilizzare il 21enne che era in arresto cardiaco. A lungo hanno praticato il massaggio cardiaco e con enorme tenacia sono riusciti a ripristinare il battito. Ancora per lunghissimi minuti lo hanno stabilizzato affinché fosse possibile il trasporto in volo all’ospedale di Bologna. Il motociclista è arrivato al pronto soccorso felsineo in codice tre, ovvero quello che certifica il massimo stato di gravità. I medici del Maggiore lo hanno preso in carico e gli accertamenti sanitari sono proseguiti per tutta la notte. Nel momento in cui andiamo in stampa le sue condizioni sono ancora gravi e la prognosi riservata. Solo questa mattina la direzione dell’ospedale di Bologna fornirà ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni.

Nel frattempo in via Lame a Carpi gli agenti della Polizia locale delle Terre d’Argine avevano chiuso la strada al traffico per consentire i soccorsi e poi hanno proceduto ai rilievi di legge per stabilire le cause dell’incidente.

Al momento non ci sono indicazioni di altri mezzi coinvolti, ma proseguono gli accertamenti da parte degli agenti.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA