Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente

Modena, schianto tra moto e bici elettrica: due feriti gravi

Modena, schianto tra moto e bici elettrica: due feriti gravi

L’incidente è avvenuto nella notte in viale Trento Trieste: un giovane di 18 anni e un uomo di 42 sono ricoverati all’ospedale di Baggiovara con prognosi riservata

26 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Gravissimo incidente nella notte, poco prima di mezzanotte e mezza, in viale Trento Trieste a Modena. Un ragazzo di circa 18 anni – l’identità è ancora da confermare – in sella alla propria bicicletta elettrica si è scontrato con una moto alla cui guida si trovava un 42enne, originario della provincia di Napoli e residente a Castelfranco Emilia. 

I soccorsi in viale Trento Trieste

Le condizioni del giovane ciclista sono apparse sin da subito molto gravi, ma seri erano anche i traumi riportati dal motociclista a causa del violento impatto, che ha fatto volare a terra entrambi.

Sul posto è accorso il 118 con due ambulanze e un’automedica ed è scattata la corsa in ospedale. Sia il 18enne sia il 42enne si trovano ora ricoverati nel reparto di Terapia intensiva a Baggiovara, con prognosi riservata. Il giovane è gravissimo.

La dinamica dell’incidente

Sulla dinamica dell’incidente indaga la polizia locale di Modena, intervenuta in viale Trento Trieste per eseguire i rilievi. Per chiarire la dinamica dell’incidente gli agenti si stanno avvalendo anche di testimoni, persone che si trovavano all’esterno della gelateria Slurp situata a poche decine di metri dal punto dello scontro. 

Secondo le prime ricostruzioni la moto, una Suzuki 600 guidata da 42enne, stava procedendo su viale Trento Trieste diretta verso via Emilia Est. Viaggiava in senso opposto, invece, la bicicletta elettrica guidata dal giovane: per cause da chiarire il giovane avrebbe improvvisamente svoltato a sinistra per imboccare viale Malmusi, impattando in moto violento contro la motocicletta. 

Entrambi hanno riportato ferite gravissime, in particolare modo il ciclista. Il casco indossato dall’uomo sulla Suzuki è stato decisivo per attenuare l’impatto con l’asfalto dopo lo scontro.