Gazzetta di Modena

Modena

La cerimonia

Anche i tortellini nel menù di Bottura per la cena di nozze di Pecco Bagnaia

Anche i tortellini nel menù di Bottura per la cena di nozze di Pecco Bagnaia

A Pesaro lo chef pluristellato ha deliziato il palato degli invitati al matrimonio tra il pilota della Ducati due volte campione del mondo in MotoGP e Domizia Castagnini, portando un tocco di Modena

21 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PESARO. Francesco “Pecco” Bagnaia ha messo l'anello al dito della sua Domizia Castagnini. Cravatta celeste e abito grigio, il due volte campione del mondo in MotoGP ha sposato sabato 20 luglio la sua compagna nel Duomo di Pesaro. Il pilota della Ducati aveva fatto la proposta di matrimonio alla vigilia del Natale 2022, con tanto di prova su Instagram: «Ieri, oggi, domani... Insieme. 24/12/2022, ha detto sì. Che anno magico».

La cena curata da chef Bottura

Dopo le nozze, la festa si è spostata a Villa Imperiale, dove a deliziare il palato degli invitati c’era lo chef pluristellato Massimo Bottura, primo tifoso di Bagnaia e della Ducati come dimostra la sua presenza nel box della scuderia di Borgo Panigale nell’ultimo Gp d'Italia al Mugello, vinto proprio da Pecco davanti al compagno di squadra Enea Bastianini.

Il menù proposto per la cena

Bottura non ha fatto mancare un tocco di Modena nel suo menù: dopo il “Baccalà Pil Pil”, lo chef ha servito agli ospiti i “Tortellini in crema”, piccoli tortellini ripieni di Parmigiano Reggiano 36 mesi come omaggio alla tradizione culinaria delle nostre terre, per poi concludere con gli “Short Ribs”, costine di maiale cotte a fuoco lento.

Tra gli invitati anche Valentino Rossi

Fra gli invitati al matrimonio di “Nuvola Russa”, come è stato ormai ribattezzato Bagnania, l'ex campione del mondo Valentino Rossi, l’ingegnere della Ducati Gigi Dall'Igna e i colleghi della MotoGP Luca Marini, Enea Bastianini e Franco Morbidelli, oltre al cantante Cesare Cremonini.