Modena, in centinaia ai funerali di Andrea Parenti
L’ultimo commosso saluto al dirigente di Modena Volley morto a 53 anni. Presente anche il sindaco Mezzetti e altri suoi predecessori tra cui Muzzarelli
MODENA. Erano in centinaia, ieri mattina alla chiesa di San Giovanni Bosco, per dare l’ultimo saluto ad Andrea Parenti, il dirigente di Modena Volley scomparso improvvisamente lunedì scorso, 15 luglio, a 53 anni.
C’erano tanti amici, i parenti, la sua seconda famiglia, ovvero Modena Volley, e anche il sindaco di Modena Massimo Mezzetti insieme ad alcuni dei suoi predecessori, tra cui l’ex primo cittadino Gian Carlo Muzzarelli. Tutti hanno voluto esprimere vicinanza a mamma Maria Carafoli e a papà Renato in un momento di grande dolore.
Questo il commosso messaggio con cui la “sua” Modena Volley ha voluto ricordarlo: «Da oltre dieci anni Andrea era una colonna della nostra società, una persona che amava profondamente Modena Volley e chi ne faceva parte, una persona cui era impossibile non volere bene. Andrea era un grande commerciale, innamorato del suo lavoro, una persona che aveva nel cuore Modena Volley e le persone che con lui lavoravano al PalaPanini. Andrea aveva qui una seconda famiglia, a tutti gli effetti. Andrea Parenti lascia un enorme vuoto in tutti noi, che in questi anni gli abbiamo voluto profondamente bene. Ci mancherai tanto Andrea, niente sarà più lo stesso senza di te».
Messaggi di questo tipo, di cordoglio, ne sono arrivati a decine alla famiglia di Parenti in questi giorni. Il 53enne, infatti, era molto conosciuto in città, non solo nel mondo sportivo. Intorno a mamma Maria Carafoli si sono stretti anche il Panathlon, club di cui è presidente, e la società di promozione del centro storico di Modena, “Modenamoremio”, di cui è stata direttrice a lungo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA