Gazzetta di Modena

Modena

Codice rosso

Savignano, violenza su una donna in hotel

di Stefania Piscitello
Savignano, violenza su una donna in hotel

Sul posto quattro gazzelle dei carabinieri che hanno ammanettato l’aggressore

11 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Nella notte tra mercoledì e ieri una donna è stata soccorsa in un hotel di Savignano dopo una presunta aggressione. Si tratta, secondo quanto emerso finora, di un episodio di violenza di genere su cui adesso faranno luce i carabinieri intervenuti in forze sul posto. I militari dell’Arma hanno arrestato un uomo.

I fatti

L’episodio si è verificato, come detto, tra mercoledì e ieri. Erano più o meno le 4.30 del mattino quando alla centrale operativa è arrivata una richiesta di intervento urgente.

Una chiamata che parlava di un’aggressione ai danni di una donna in un hotel del paese. Non è ancora chiaro se la presunta vittima fosse ospite della struttura o se si sia recata lì insieme a qualcun altro, né se a chiamare i carabinieri sia stata la stessa vittima o qualcuno che ha sentito le urla della donna. Sul posto in pochi minuti sono arrivate quattro gazzelle dei carabinieri che hanno immediatamente avviato tutti gli accertamenti del caso, raccogliendo le varie testimonianze. I militari hanno anche arrestato il presunto aggressore, ammanettandolo e portandolo in caserma.

Lì, davanti l’hotel, sono arrivati anche i mezzi del 118 per prestare le prime cure alla donna vittima dell’aggressione. Da definire anche i contorni della violenza: anche su questo sarà fondamentale il racconto della vittima.

La donna è stata trasportata in ospedale per tutti gli accertamenti necessari.

Le indagini

Sono numerosi i contorni da chiarire a partire dal rapporto tra i due, presunta vittima e aggressore, e dalle circostanze per cui si trovavano nell’hotel.

Il caso, secondo quanto emerso al momento, rientra nell’ambito della violenza di genere, per cui spesso scatta automaticamente il codice rosso, una procedura che serve anche a velocizzare l’iter di denuncia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA