Gazzetta di Modena

Modena

L'allarme

Modena, ragazzina presa a sassate

di Daniele Montanari
Modena, ragazzina presa a sassate<br type="_moz" />

Sconcertante aggressione di un gruppo di bulli ad alcuni adolescenti ad Albareto. È stata colpita alla testa e portata in ospedale. Da tempo la gang tormenta il paese

23 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Erano fuori insieme sulle panchine in un posto che dovrebbe essere tranquillo come il parchetto davanti alla chiesa. Un gruppo di adolescenti minorenni, ragazzi e ragazze, a fare quattro chiacchiere nel classico venerdì sera di relax. E sono finiti presi a sassate, tanto che una di loro è dovuta anche andare in ospedale.

È successo venerdì verso le 23 ad Albareto, davanti alla chiesa parrocchiale. Erano lì che parlavano senza dare fastidio a nessuno quando è arrivato un gruppo di giovani che da tempo dà problemi in paese. Da quanto è stato ricostruito, hanno cominciato a insultare e a tirare dei sassi all’indirizzo dei ragazzi seduti. Loro hanno cercato di mantenere la calma e di dialogare con gli altri, per evitare scontri. Quando hanno visto che non si poteva ragionare, hanno preso su e sono andati via. Ma i giovani arrivati hanno continuato a insultarli, e uno di loro ha lanciato alle spalle un sasso che ha colpito in testa una ragazzina, rimasta ferita. Resisi conto dell’accaduto, gli aggressori, sono scappati. I ragazzi della compagna invece hanno soccorso l’amica e dato l’allarme: sul posto i genitori, che hanno chiamato la polizia di Stato. Gli agenti hanno raccolto le informazioni acquisendo anche le telecamere della parrocchia per la ricostruzione dell’accaduto, visto che i genitori della ragazza hanno manifestato l’intenzione di sporgere denuncia. La ragazza ferita ha trascorso la notte in ospedale, ma poi è stata rimandata a casa: per fortuna nulla di grave per lei. Ma l’accaduto è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso contro questi “bulli” che sono stati visti in passato anche tirare sassi alle auto.