Gazzetta di Modena

Modena

Le reazioni/2

Femminicidio a Modena, il cordoglio e la condanna dell’Azienda ospedaliero-universitaria

Femminicidio a Modena, il cordoglio e la condanna dell’Azienda ospedaliero-universitaria

Anna Sviridenko svolgeva la sua specializzazione in Radiologia al Policlinico: «Vittima di un gesto di violenza spaventoso e vigliacco che ha spezzato una vita e distrutto una famiglia intera».

11 giugno 2024
1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. La direzione generale e la direzione del Dipartimento ad attività integrata dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Modena ha espresso il proprio cordoglio per la morte di Anna Sviridenko, medico in formazione specialistica di Radiologia, uccisa dall’ex marito Andrea Paltrinieri.

«E’ davvero difficile trovare le giuste parole per commentare un fatto così tragico – hanno commentato il direttore generale, Claudio Vagnini, e il direttore del Dipartimento ad attività integrata di Radiologia, Pietro Torricelli – ma dobbiamo sforzarci di trovarle e unirci tutti in un abbraccio ad Anna e ai suoi figli e al dramma che la sua famiglia, i suoi amici e i suoi colleghi stanno vivendo in queste ore. Quello che è successo è spaventoso, una tragedia che ha scosso tutto il personale non solo del Policlinico, dove Anna svolgeva la sua specializzazione, ma di tutta l’Azienda. A nome di tutti i colleghi vogliamo condannare con forza questo gesto di violenza spaventoso e vigliacco che ha spezzato una vita e distrutto una famiglia intera».