Formigine, il sindaco è Elisa Parenti
La candidata di centrosinistra scelta dal 63,41% dei cittadini al voto, per il candidato di centrodestra Maurizio Prandi il 27,86% mentre per Simona Sarracino arriva solo il 6,24%
FORMIGINE. Elisa Parenti è il nuovo sindaco di Formigine.
A sceglierla sono stati il 63,41 per cento dei cittadini che sabato e domenica si sono recati alle urne: 11mila e 292 persone hanno optato per la strada della continuità in città.
Quello di Formigine era tra i risultati più attesi in tutta la provincia, dopo che l’ormai ex vicesindaco Simona Sarracino ha “rotto” con il partito democratico quando i dem hanno scelto di candidare proprio Parenti.
E così a Formigine è stata una corsa a tre. Da una parte Parenti, che si è piazzata con un distacco notevole dagli altri due. Dall’altra, il secondo più votato è stato il candidato di centrodestra Maurizio Prandi, sostenuto da Formigine Futura, Lega, Per cambiare, Forza Italia, Fratelli d’Italia.
A scegliere Prandi sono stati il 27,86 per cento degli elettori, per un totale di 4mila 962 persone.
Simona Sarracino era la terza in corsa. La sua campagna elettorale è iniziata quando i dem hanno fatto il nome di Parenti per il “dopo Costi”.
A quel punto l’ex vicesindaco è scesa in campo sostenuta da due liste “Formigine è tutti” e “Insieme per Formgine”. Sarracino entra in consiglio e sarà, stavolta, tra i banchi dell’opposizione: per lei 1.555 voti, per un 8,73per cento.
Dai dati ne emerge uno: tra tutte le liste che si sono presentate, per tutte le coalizioni, “Formigine è tutti” di Sarracino è la quarta forza. Infatti a sceglierla sono stati 1.080 elettori, per un 6,24 per cento.