No vax imbratta la scuola, ma viene scoperta e denunciata
Una donna di 62 anni residente in provincia di Modena è stata colta in flagrante dalla polizia locale mentre scriveva con vernice rossa sui muri delle Saliceto Panaro, sede di seggio elettorale
MODENA. Ha imbrattato con scritte no vax una sede di seggio, alle scuole Saliceto Panaro di via Frescobaldi a Modena, ma è stata colta in flagrante e fermata dalla polizia locale che l'ha denunciata, oltre a sequestrare lo spruzzatore a pressione utilizzato. Allertata anche la Digos.
È successo intorno alle 4 di oggi, sabato 8 giugno, dunque in piena notte. La donna ha 62 anni e risiede in un comune della provincia modenese.
Il Comune condanna l’atto vandalico «che, come altri analoghi in passato, denota disprezzo per l’intera comunità. Oltre ai danni materiali a una scuola, infatti, è necessario valutare anche l'offesa verso chi si sta impegnando per garantire un esercizio sereno del diritto al voto».
Il Comune ricorda che «negli ultimi anni si è sempre costituito parte civile in procedimenti penali relativi a vicende in cui attivisti no vax sono stati denunciati per aver deturpato beni pubblici».