Gazzetta di Modena

Modena

La riapertura

Carpi, il parco Rimembranze ha il suo nuovo locale: grande festa per l’apertura dello Chalet 3.0

Carpi, il parco Rimembranze ha il suo nuovo locale: grande festa per l’apertura dello Chalet 3.0

Dopo due anni, il taglio del nastro: vita e convivialità nell’area verde

2 MINUTI DI LETTURA





CARPI. Doveva essere una festa e così è stato. Il taglio del nastro per la riapertura del locale di parco delle Rimembranze ha riunito, lunedì sera, decine e decine di carpigiani. “Chalet 3.0 al Parco”, è questo il nome del nuovo ristorante all’aperto sorto all’interno del parco dell’ospedale nello stabile di proprietà comunale che per anni ha ospitato il Clorofilla.

Ad effettuare il taglio del nastro i soci Gianni, Simona e Gianmarco insieme al sindaco di Carpi Alberto Bellelli. Un’inaugurazione attesa dalla cittadinanza e dai gestori, che hanno lavorato due anni ad un complicato progetto di recupero di un bene pubblico che si sono aggiudicati attraverso un bando.

Il locale era stato oggetto, a partire dall’estate 2023, di importanti interventi di ristrutturazione da parte del Comune (collegamenti fognari, marciapiedi, vetrate e altri lavori), per un importo complessivo di 60mila euro per poi lasciare il campo alla realizzazione vera e propria del locale dedicato alla ristorazione da parte dei nuovi titolari. Ora i lavori sono finalmente finiti e il nuovo locale potrà tornare a rianimare uno dei polmoni verdi più amati e storici della città.

Ed ora il ristorante, che porta il nome di “Chalet 3.0 al Parco”, richiamando l’altro locale dei titolari in piazza Garibaldi, in centro a Carpi (Chalet 3.0 in Piazzetta), riaprirà così le porte a tutti.