Gazzetta di Modena

Modena

La novità

Modena, Lidl raddoppia: aprirà in via Emilia Ovest al posto del discount Dpiù

di Marco Costanzini
Modena, Lidl raddoppia: aprirà in via Emilia Ovest al posto del discount Dpiù

La catena tedesca ha avviato la ricerca di personale per il nuovo punto vendita nello stabile rimasto senza supermercato da inizio anno

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. La notizia si sta spargendo tra i residenti, accolta da tutti con il sorriso, e riporterà un grande afflusso di persone in una zona che ha proprio bisogno di movimento e frequentazione per combattere le sue storiche criticità.

In via Emilia Ovest 386, di fronte all’ingresso del parco Ferrari e a pochi passi dal palazzo Lambda, aprirà nei prossimi mesi il secondo supermercato Lidl a Modena, nello stabile all’angolo con via del Murazzo in cui fino ad inizio anno era presente il Dpiù.

Il cambio di insegne

Il discount Dpiù ha abbassato le saracinesche a gennaio, per la festa dell’Epifania, come recita il cartello ancora affisso alla vetrata d’ingresso. Da quel momento, nessuno ha saputo con certezza se e quando un’altra attività avrebbe aperto. Fino agli ultimi giorni, in cui la voce dell’approdo del Lidl è diventata non solo insistente, ma anche concreta.

Pur in assenza di una comunicazione ufficiale sulla data di apertura da parte della catena tedesca di discount – già presente in città con il punto vendita di via Elpidio Bertoli (laterale di viale Amendola) e in provincia a Carpi e Castelfranco  è stata avviata la ricerca per creare lo staff che si occuperà del supermercato di via Emilia Ovest: «Stiamo cercando nuovi collaboratori da inserire all’interno della nostra squadra per il nuovo punto vendita di Modena Murazzo», recita l’annuncio sul sito di Lidl per il recruiting day che sarà organizzato in via Bertoli, con una scheda da compilare online per essere poi ricontattati nel caso in cui il profilo risultasse in linea con una delle posizioni aperte.

L'altra apertura
Via Emilia Ovest e via del Murazzo torneranno così ad avere il loro supermercato dopo aver visto proprio nei giorni scorsi l’apertura di un’altra attività, dalla parte opposta della strada: la nuova sede di Autronica 3.0, officina autorizzata Volkswagen di Andrea Zanoli inaugurata in uno stabile che ha sempre dato lustro ai motori. In via Emilia Ovest 366, infatti, si sviluppò l’attività di Martino Severi, collaudatore Ferrari che aveva costruito un luogo di culto per gli amanti dell’auto nel suo concessionario Maserati Innocenti.

Lo stesso spazio, poi, negli anni era diventato un negozio di abbigliamento sportivo per poi rimanere chiuso per diverso tempo.