Gazzetta di Modena

Modena

La novità

Modena, al Pronto soccorso ora per parcheggiare servono targa e cognome

Modena, al Pronto soccorso ora per parcheggiare servono targa e cognome

Al Policlinico bisognerà registrare il paziente

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Novità per i cittadini che si recano con mezzo proprio al Pronto soccorso del Policlinico di Modena. L’Azienda ospedaliero-universitaria, per evolvere e ulteriormente informatizzare il servizio erogato agli utenti, avvierà da lunedì un nuovo sistema di registrazione dei veicoli in sosta, nel parcheggio dedicato a chi necessita di prestazioni di emergenza/urgenza.

LE INDICAZIONI

Dalla prossima settimana, gli utenti dopo aver parcheggiato, una volta raggiunto il Pronto soccorso troveranno a disposizione nella sala d’attesa un totem di colore bianco, attraverso il quale dovranno inserire il cognome del paziente (non dell’intestatario del veicolo o del conducente qualora si trattasse di un accompagnatore) e il numero di targa del mezzo in sosta. L’inserimento dei dati è sufficiente affinché la vigilanza possa ricevere, in via telematica, i dati utili per autorizzare l’utilizzo del parcheggio e quindi non rimuovere il veicolo. Il terminale non fornisce alcuna ricevuta stampata, ma soltanto una schermata di verifica dell’avvenuta registrazione del mezzo. In questo modo non sarà più necessario, una volta entrati nella struttura ospedaliera, dover tornare nel parcheggio per apporre il tagliando sul veicolo con cui si è arrivati.

Fino a oggi, chi usufruiva dei circa 60 stalli gratuiti situati accanto al Pronto soccorso, con accesso da via Campi, doveva registrare la propria presenza direttamente al triage, ottenendo un tagliando da dover mettere in vista sul cruscotto del proprio veicolo affinché la vigilanza potesse verificare i requisiti di idoneità per il parcheggio in tale area.

NON SOLO AL PRONTO SOCCORSO GENERALE

Il nuovo sistema è attivo non soltanto al Pronto soccorso generale del Policlinico di Modena, ma anche in quelli specialistici (accettazione Pediatrica, accettazione Ostetrico-Ginecologica, Chirurgia della Mano e Oculistico) in cui è stato messo, a disposizione dell’utenza, il totem in cui inserire i dati per registrare la propria sosta gratuita.

La raccomandazione che arriva direttamente dall’Aou è quella di appuntarsi il numero della targa del mezzo utilizzato per raggiungere il Pronto soccorso, in modo da non avere problemi con la registrazione. Per agevolare l’utenza, l’Azienda ha realizzato opportuna segnaletica per ricordare percorsi e modalità di utilizzo del servizio oltre che un video, disponibile da oggi sui canali social aziendali, pubblicato su Youtube.