Modena, spaccia crack in bicicletta: la Locale lo arresta sui Viali
Ha opposto resistenza e ingerito alcune dosi: soccorso dal 118
Spacciava crack in bicicletta nel parco dei Viali. Quando si è visto scoperto, il nigeriano di cinquanta anni s’è opposto agli agenti e ingerito alcune dosi di droga, tanto che è stato necessario il soccorso da parte del 118.
Il cinquantenne è stato quindi arrestato per resistenza e detenzione ai fini di spaccio. L’operazione s’è svolta nella tarda serata in viale Ludovico Muratori, alle porte del centro storico nonché una zona frequentata anche da famiglie, studenti e bambini.
Gli agenti della Polizia locale stavano svolgendo un controllo (anche in borghese) mirato al contrasto dello spaccio quando lo hanno notato muoversi in bicicletta con atteggiamenti sospetti.
Gli operatori lo hanno trovato in possesso di un centinaio di euro in contanti e diverse dosi di crack, droga sintetica confezionata in piccole palline termosaldate.
Quando ha capito di trovarsi davanti ad agenti della Polizia locale, il cinquantenne ha resistito fisicamente agli agenti e cercato di disfarsi della droga, tentando di ingerire alcune dosi. Un’azione che ha portato alla necessità dell’intervento del 118.
Il cinquantenne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per resistenza e detenzione ai fini di spaccio; una volta identificato, si è accertato che, a suo carico, vi era anche un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Modena, alla quale è stata quindi data esecuzione portando in carcere l’uomo.
La Polizia locale svolge attività di controllo serale (sia in uniforme sia in borghese) dopo esser venuta a conoscenza di episodi di spaccio sui viali del parco delle Mura.