Gazzetta di Modena

Modena

Via Nonantolana

Modena, entra armato all’Eurospar e ruba del cibo: arrestato

Modena, entra armato all’Eurospar e ruba del cibo: arrestato

L’uomo nascondeva nei pantaloni un coltello di sedici centimetri: nel tentativo di fuga aveva anche spintonato l’addetto alla vigilanza

1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. È entrato armato all’interno del market, l’Eurospar di via Nonantolana, ha provato a rubare alcuni alimenti e, quando è stato scoperto, ha spintonato l’addetto alla vigilanza nel tentativo di fuggire. Così, nella serata di ieri, giovedì 18 aprile, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Modena, hanno arrestato un uomo 29enne, italiano, colto nella flagranza del reato di tentata rapina aggravata dal porto di armi o strumenti atti ad offendere.

L’uomo è stato notato dall’addetto alla sicurezza di un supermercato mentre nascondeva nei pantaloni alcuni generi alimentari. Oltrepassate le casse senza pagare, è stato fermato dal vigilante e dopo aver restituito la merce asportata, per garantirsi la fuga, spintonava l’addetto facendolo cadere a terra.

L’uomo è stato bloccato dai Carabinieri che, allertati sul112, nel frattempo erano giunti sul posto. Sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di un coltello lungo sedici centimetri.

Nella mattinata odierna, l’arrestato è stato condotto davanti al giudice del Tribunale di Modena per essere giudicato con rito direttissimo.