Gazzetta di Modena

Modena

Verso il voto

Corsa a sindaco di San Prospero: sarà ancora Fontana contro Borghi

Corsa a sindaco di San Prospero: sarà ancora Fontana contro Borghi

L’attuale vicesindaco di San Felice ha deciso di ricandidarsi

2 MINUTI DI LETTURA





San Prospero Come in un déjà-vu, sarà Bruno Fontana lo sfidante dell’attuale sindaco di San Prospero, Sauro Borghi, alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno.

Nel 2019, Borghi vinse per la seconda volta consecutiva con il 65.7% dei voti, mentre Fontana raggiunse il 34.3%. Anche la lista civica, verosimilmente appoggiata dai partiti del centrodestra, è la stessa. “San Prospero per il cambiamento” è infatti il nome rimasto invariato per questa tornata elettorale. Il neocandidato, attuale vicesindaco di San Felice nella giunta guidata da Michele Goldoni, si presenterà alla cittadinanza sabato mattina alle 10.30, nella sala del consiglio comunale. «Nella lista civica costituita cinque anni fa – le sue parole – ci sono tanti nomi nuovi rispetto al 2019. Il gruppo si è rinnovato grazie all’ingresso di imprenditori e professionisti che si rivedono nel nostro programma condiviso, frutto di idee e suggerimenti da parte dei cittadini».

San Prospero 2030 Sauro Borghi sindaco” è invece il nome della lista civica dell'attuale primo cittadino, che tenterà la corsa per il terzo mandato. Supportato dal Partito democratico locale, Borghi ha detto che punterà sui giovani. «Intendo premiare la competenza rispetto all'appartenenza politica e mi interessa costruire un gruppo che abbia a cuore il futuro del paese. Confido di ottenere il rinnovo del consenso di tutti i cittadini che hanno potuto constatare, nel corso di questi anni, di quanto alle mie parole seguano fatti concreti».