Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente

Castelfranco, Mattia Preti perde la vita in moto contro un camion: aveva 25 anni

Castelfranco, Mattia Preti perde la vita in moto contro un camion: aveva 25 anni

Lo scontro frontale è avvenuto in tangenziale

2 MINUTI DI LETTURA





CASTELFRANCO. La sua moto è andata completamente distrutta nell’impatto e per lui non c’è stato purtroppo nulla da fare. Si chiamava Mattia Preti il giovane, 25 anni appena, morto ieri pomeriggio lungo la tangenziale di Castelfranco dopo essersi scontrato contro un mezzo pesante. Il ragazzo, che abitava a Modena, è morto sul colpo. Ancora da chiarire con esattezza la dinamica dell’incidente: sul posto è intervenuta la polizia locale di Castelfranco che si è occupata di tutti i rilievi di legge.

LA TRAGEDIA
Erano più o meno le 16.30 quando il 25enne stava percorrendo la tangenziale in sella alla sua moto. Stando a una prima ricostruzione, lo schianto è avvenuto all’altezza dell’uscita per il centro della città. Lì, Preti si è scontrato frontalmente con un mezzo pesante che stava procedendo in direzione Modena. Un impatto terribile che ha fatto sbalzare il giovane a diversi metri di distanza e che ha letteralmente distrutto il mezzo a due ruote su cui stava viaggiando. Secondo quanto emerso finora, nell’incidente è rimasto coinvolto un terzo mezzo: un’auto che sembra che abbia tamponato il camion e il cui conducente è rimasto illeso. Illeso ma ovviamente sotto choc il camionista. Mentre per Mattia Preti le ferite riportate erano troppo gravi.

I SOCCORSI
Sono subito stati allertati i soccorsi e sul posto è intervenuta l’automedica. Il personale sanitario però non ha potuto fare altro che constatare la morte del 25enne. In tangenziale sono arrivati anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza i mezzi coinvolti. Sul posto è intervenuta anche la polizia locale di Castelfranco, con gli agenti che si sono occupati di effettuare tutti i rilievi del caso necessari a ricostruire la dinamica del sinistro e a definire eventuali responsabilità. Gli agenti sono stati anche impegnati nel gestire la viabilità. Data la gravità dell’incidente e la delicatezza dei rilievi – i detriti dei mezzi coinvolti hanno invaso tutta la carreggiata – è stato necessario chiudere provvisoriamente la strada al transito, deviando il traffico su via Emilia Est/Ovest. Sul posto sono intervenute anche le squadre Anas. Il tratto interessato è rimasto chiuso al traffico a lungo e solo dopo alcune ore la viabilità è tornata alla normalità. Sul luogo dell’incidente sono arrivate le onoranze funebri Zucchelli per il recupero della salma.