Gazzetta di Modena

Modena

Tragedia della strada

Incidente stradale tra Modena Sud e Valsamoggia: pullman contro il guardrail sull’A1, morto un 19enne. Sei feriti, uno in gravi condizioni

Incidente stradale tra Modena Sud e Valsamoggia: pullman contro il guardrail sull’A1, morto un 19enne. Sei feriti, uno in gravi condizioni

25 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. È un ragazzo di 19 anni di origini congolesi la vittima dell’incidente stradale avvenuto nella notte di oggi, lunedì 25 marzo, sull’autostrada A1 tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud, e che ha coinvolto un pullman della compagnia Flixbus, partito da Milano e diretto a Roma. Nell’incidente sono rimaste ferite 6 persone.

Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Bologna Sud insieme ai soccorritori del 118 – con quattro ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso – e i vigili del fuoco.

VIDEO. I soccorsi dopo l’incidente in A1 

SEI FERITI: UNO GRAVE A BOLOGNA, CINQUE GIÀ DIMESSI

Due feriti sono stati trasportati al pronto soccorso all’ospedale di Baggiovara e tre al Policlinico di Modena, tutti già dimessi: si tratta di un 34enne ghanese (prognosi di 7 giorni per una ferita alla coscia), di un 47enne italiano (3 giorni di prognosi per contusioni), di un 28enne italiano (prognosi di 5 giorni per un trauma facciale e al ginocchio destro), di un 21enne bengalese (prognosi di 7 giorni per un trauma facciale e al gomito sinistro) e di un 24enne indiano (prognosi di 7 giorni per ferite superficiali da frammenti di vetro).

Sono invece gravi, invece, le condizioni del 58enne trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna: è ricoverato in Rianimazione, con prognosi riservata.

LA RICOSTRUZIONE DELL’INCIDENTE

Secondo una prima ricostruzione fornita dai vigili del fuoco erano circa le 2.15 quando un autobus della compagnia Flixbus ha impattato contro la barriera laterale per cause in corso di accertamento.

La squadra dei vigili del fuoco di Vignola è intervenuta per liberare dalla cabina alcune persone rimaste incastrate e fornire illuminazione e supporto logistico ai sanitari del 118 accorsi sul posto con eliambulanza, automedica e quattro ambulanze e alle varie pattuglie della polizia stradale.

L’autostrada è rimasta chiusa per diverse ore.