Formigine, pedone 73enne muore investito a Corlo
Il pensionato Lorenzo Ruffato stava camminando a lato della strada lungo via Radici. Sabato nero sulle strade modenesi con due incidenti mortali
FORMIGINE. Solo tre ore dopo il terribile schianto sulla Giardini, un altro incidente sulle strade modenesi con esito tragico. A perdere la vita in questo caso – siamo alle porte di Corlo – è il 73enne formiginese Lorenzo Ruffato, investito da un’auto mentre camminava lungo via Radici. L’impatto è stato violento e i soccorsi, anche in questo caso, si sono purtroppo rivelati inutili. Sull’asfalto è rimasta anche una scarpa dell’anziano, a indicare il punto in cui è avvenuto lo schianto. Una zona, secondo quanto rilevato, scarsamente illuminata.
L’allarme è scattato quando erano circa le 19, sul posto sono arrivate un’ambulanza e l’automedica per soccorrere il pensionato formiginese colpito da un’auto nera della Volvo di modello XC60.
Da subito si intuisce che la situazione è gravissima e il personale sanitario intervenuto sul posto si adopera con alcune manovre salvavita lungo la strada. Come detto, i soccorsi, però, non hanno portato gli effetti sperati. La viabilità, durante queste operazioni, è stata bloccata. La strada è infatti stata chiusa, anche grazie all’ausilio di alcune torce, per oltre un’ora.
Quanto alla dinamica dell’incidente, saranno gli agenti della polizia locale e i carabinieri a ricostruire con esattezza quanto successo: Ruffato, nato a Mirandola ma residente da tempo a Formigine, stava camminando a bordo strada quando è stato investito dall’auto. Come sia avvenuto l’impatto, però, non è chiaro e saranno le indagini a spiegarlo.