«Dare forza insieme a una grande causa»
Rosamaria Papaleo (Cisl Emilia Centrale): «Dare voce sul palco alle giovani generazioni ci rende orgogliosi di questo progetto»
“Ok. Tutti dicono ogni 2x4 la parola Comunità. Ma che significa davvero? Per noi di Cisl la Comunità è un’officina delle meraviglie dove storie diverse a volte riescono ad unirsi per dare forza ad una grande causa. E lo fanno meglio quando partono dai più giovani. E’ proprio dei ragazzi e delle ragazze che abbiamo bisogno come l’aria per costruire Comunità libere, capaci di affrontare un problema enorme come quello della violenza di genere che sempre ferisce e disintegra, talvolta ammazza.
Per questo Cisl Emilia Centrale è più che orgogliosa di essere partner del progetto ideato da “La Gazzetta di Modena” per raccontare non solo le storie di violenza contro le donne ma come nascono e come colpiscono, dando voce a tantissimi studenti che hanno deciso di esserci, di sentirsi ingaggiati, di volerne sapere di più. Alla Gazzetta, infine, un grazie particolare per essersi messa a servizio di questa grande battaglia sociale e culturale. Quando il lavoro giornalistico riprende la sua funzione di guida intellettuale, indicando strumenti che sappiano unire, è sempre una conquista. Qui, dato il tema trattato, la conquista è doppia”.