Campogalliano, sedicenne picchiato sotto casa
Malmenato da due giovani fratelli più grandi lui. La lite è degenerata e sono intervenuti i carabinieri. Il ragazzo medicato a Baggiovara
Campogalliano Era proprio sotto casa quando è stato picchiato: calci e pugni da due ragazzi, due fratelli di 25 e 20 anni, dopo una lite degenerata per motivi ancora non chiari. Il ragazzino, sedici gli anni, è stato poi accompagnato al pronto soccorso di Baggiovara per le cure mediche necessarie.
Succede a Campogalliano, in via Fratelli Rosselli, dove nella serata di domenica è intervenuta una pattuglia dei carabinieri dopo l’allarme dei residenti.
Sono stati proprio i vicini a sentire le urla di quello che inizialmente sembrava un normale alterco tra giovani: prima le parole, poi un’offesa di troppo e infine la rissa. Erano due contro uno, due fratelli maggiorenni contro un ragazzino appena sedicenne. Non è chiaro il motivo per cui la lite sia degenerata in quel modo, ma ad avere la peggio è stato proprio il minorenne: una volta rientrato in casa i genitori hanno deciso di portarlo al pronto soccorso.
Non si sa se i due fratelli lo conoscessero o se quello fosse il loro primo incontro. Ciò che invece sappiamo è l’orario in cui sono intervenuti i carabinieri: l’orologio segnava circa le 21.30. Prima, invece, alcuni residenti avevano sentito urla provenire dalla strada: quelle grida non erano state avvertite solo da via Fratelli Rosselli, ma anche dalle vicine via Madonna e via Fratelli Cervi. «Ho sentito dei ragazzini urlare – racconta un’anziana di 80 anni che abita in zona – e sono corsa dentro casa. Poco dopo ho visto le sirene delle forze dell'ordine. Questa solitamente è una zona tranquilla».